IlFincoITA Inserito: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2011 Ciao! Sono alle prime armi con STEP7. Facendo esercizi mi son trovato con queste righe scritte in AWL per cui non sono in grado di scrivere l'equivalente in KOP. Sono funzioni che non esistono in KOP? Mi sembra strano... ho guardato le operazioni di confronto ma non mi consentono di farlo con questo tipo di dati... Il fatto è che il KOP per ora mi aiuta molto a livello visivo.L 1L DB20.DBW11==I= M100.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 in un segmento predisponi l'editazione in kop /visualizza /KOPattiva /visualizza / vista generale per avere il catalogo istruzionioperazioni di confronto CMP==Iall'ingresso IN1 attribuisci il numero 1all'ingresso IN2 attribuisci DB20.DBW11al ramo di uscita applica la bobina M100.3in alternativa puoi scrivere le istruzioni in awl e con /visualizza /kop diventano grafiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlFincoITA Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 (modificato) OK grazie! Però non capisco perchè in AWL lo accetta anche se il tipo di dati della DB è diverso da INT mentre in KOP vuole i dati per forza in INT. Inoltre mentre in AWL fa il confronto anche cambiando l'ordine dei due valori da confrontare in KOP confronta IN1 con IN2... Modificato: 18 settembre 2011 da IlFincoITA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 L'editor KOP puo' controllare il tipo, quello awl e' piu' libero.mentre sati editando un blocco fai /strumenti /impostazioni /KOP FUP e puoi rimuovere "controlla tipo di operandi"anche in awl ogni caso il confronto avviene tra il primo e il secondo dato caricati con L. La cosa non ha importanza per un confronto == ma conta per i minore, maggiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati