moretti71 Inserito: 31 agosto 2007 Segnala Inserito: 31 agosto 2007 Scusate, lo so, sono un neofita ma mi sapreste come e dove trovare info specifiche sul codesto.La mia azienda non ha docu aggiornata e sul sito della siemens non sono riuscito a trovare nulla di utileGrazie
Michele77 Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 Ciao a tutti,Posto perche' vorrei chiedervi delle info riguardo le cassette di diramazioni.In un appartamento dove é presente un impianto di luci e prese,impianto telefonico e impianto d'antenna tv,ogni impianto ha una sua cassetta di diramazione?Cioe' il cavo telefonico o d'antenna passa in un corrugato apposito ma nelle diramazioni o per faciltare l'infilaggio dei cavi si usa mettere tutto in un cassetta di diramazione oppure si creano piu' cassette di diramazioni una vicina all'altra?Come eseguite e come si dovrebbero eseguire questi lavori?Chiedetemi pure se non sono stato chiaro. Grazie anticipatamente e FELICE ANNO NUOVO A TUTTI
albavilla Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 Ogni tipologia d'impianto ha tubi e cassette di derivazione propri.
LB81 Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 Sono anche ammesse cassette comuni con separatori, comunque è meglio avere cassette separate, soprattutto per motivi di capienza.Ciao
Michele77 Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 Ogni tipologia d'impianto ha tubi e cassette di derivazione propri.OK Grazie ora chiedo ma di norma(anche se a volte vedo che non si fa cosi') l'impianto luci non dovrebbe passare nei corrugati dove ci sono i cavi dell'impianto prese?Ognuno dovrebbe avere un suo corrugato?Logicamente le cassette di derivazione sono uniche.
Mauro Dalseno Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 Luce e prese sono insieme nelle stesse scatole e possono girare negli stessi tubi corrugati, ma devono essere separati dalla TV e dal telefono che hanno scatole e tubi indipendenti a loro volta.