MGSC66 Inserito: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2011 Ciao a tutti e chiedo scusa della banale domanda, come profano , nella modifica di un programma dove ho aggiunto delle variabili di ingresso, ho finito i merker su cui appoggiare l'ingresso analogico.posso creare delle db e utilizzarle come se fossero dei merker word ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mautomazione Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Io non ho mai provato ma penserei che sia possibile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Si può sicuramente ma, per curiosità, come hai fatto a finire tutti i merker? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Se hai usato i merker come variabili (MW, MD), capisco che tu li abbia finiti.Appoggiare il valore di un ingresso analogico a una variabile di un DB anziché ad una MW, non solo è possibile, ma altamente (ma proprio molto altamente) consigliato.Lo stesso vale per i calcoli.Al tuo posto, rivedrei un po' tutto il programma e correggerei tutti i punti dove c'è questo assurdo spreco di MW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 Quoto Batta e aggiungo i merker sono il male .A parte gli scherzi, tutte le risorse globali indicizzate minano la portabilità del codice, che è la guerra santa quotidiana. Usa tranquillamente le DB e le FB con DB d'istanza che sono quanto di più vicino (mamma Siemens permettendo) alle classi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agamennone_Ares Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2011 Ciao,Mi associo a quanto detto sopra però usando i DB bisogna prestare attenzione perchè, la maggior parte delle M se non diversamente configurate in hardware, non sono ritentive. Creando un DB, se non si seleziona nelle sue proprietà "non retain" invece, le variabili in esso contenute, saranno ritentive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Usa le DB.Personalmente non utilizzo nessun merker , tranne quelli di clock , sono obbligato a farlo da conf HW ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 Comunque la programmazione del siemens è molto complicata anche per fare delle picolezze se devo essere sincero non è fatto bene lo step7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vashello Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 hehehe Una volta di non molto tempo fa, uno dei miei "maestri" di programmazione mi disse:"--> I merker sono le put**ane del sistema <--" Mi trovi d'accordo con tutti, meglio sempre appoggiarsi a DB, anche per tenere più pulito il codice, sia per la leggibilità che per implementazione!Con siemens, trovi ben poco di pronto all'uso devi costruirti tutto, con vantaggi e svantaggi del caso:-PRO-maggior controllo di tutto il programma-CON-sbattimento maggiore anche per fare cose banaliCol tempo la gente si crea la propria libreria di codici, che andrà a riutilizzare nel futuro! CIao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati