Hermes7 Inserito: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2011 Salve,ho un problema.Devo mettere in comunicazione un PLC S7 315-2EH14-0AB0 con un PC tramite la classica porta Ethernet.Ho provato in tutti i modi:-Con cavo diretto e con cavo cross. Con Hub e senza Hub.-Con progetto integrato e senza progetto integrato-Con IE Generale e senza IE Generale.-Ho provato anche con progetti vuoti.Datemi un aiuto o un link ad una procedura corretta.Ho provato a vedere su internet ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.Vi sono molto grato.Buona Giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 1-Assegna un indirizzo ethernet alla cpu /configurazione HW / CPU / X2-PN-IO interfaccia ethernet, collegata SI IP = 192.168.1.1 trasferisci la configurazione nella cpu.2-Assegna al PC in windows un IP nello stesso segmento per il protocollo TCP/IP, esempio IP = 192.168.1.11 XP reti / connessioni / scegli la LAN / proprieta' / prtocollo TCP/IP ecc Win7 Centro connessioni reti e condivisione / proprieta' / Protocollo internet versione 43-Crea una connessione in winccflexible con lo stesso IP del PC, la cpu e' nello slot 2il cavo cross e' per collegamento PC-PLC, quello diretto se passi da uno switch, ma spesso vanno bene entrambi.oppure elenca i tuoi passi in ordine, e' piu' facile diagnosticare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hermes7 Inserita: 25 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 Ciao,queste due dei svariati tentativi che ho fatto:-------A) con progetto WinCC Flexible non integrato in Step7-----1) Apro il Simatic Manager2) Nuovo Progetto3) "Inserisci nuovo Oggetto -> Stazione SIMATIC 300"4) Hardware5) Inserisco il RACK e l'alimentatore6) Inserisco la CPU 6ES7 315-2EH14-0AB0 V3.17) Indirizzo IP 192.168.0.1 Maschera sotto-rete 255.255.255.0 Accoppiamento ad altra rete "senza router"8) Clicco su "NUOVA" Ethernet(1)9) OK10) Salva e compila11) OK alla richiesta dell'Assegnazione di numeri ai messaggi12) Carica nell'unità -> OK -> OK ->OK13) Riposiziono l'unità in RUN14) Apro l'OB1 ed inserisco un codice semplice per la gestione del merker M2.015) SALVA16) CARICA17) Apro il WinCC Flexible 2008 SP218) Nuovo Progetto -> PC -> WinCC flexible Runtime19) OK20) in Collegamenti creo la nuova connessione conDriver di comunicazione "SIMATIC S7 300/400"Online "On"Interfaccia "Ethernet"Indirizzo Pannello Operatore "192.168.0.3"Punto di Accesso Pannello Operatore "S7ONLINE"Indirizzo Controllore "192.168.0.1"Slot di espansione "2"Telaio di montaggio "0"Operazione ciclica "SI"21) in variabili creo la variabile con indirizzo m2.0 relativa al collegamento appena creato22) utilizzo la variabile in una pagina grafica23) trasferisco il progetto ad un PC Windows 7 Professional 32bit con licenza WinCC Flexible 2008 Runtime 2048 PT (6AV6613-1FA51-3CA0)Disabilitato Firewall di windows e, per sicurezza, abilitati tutti i permessi ai software SIMATICNIENTE....compaiono tutti asterischi nel campo di testo e la grafica non cambiaDal PC con il WinCC Flex riesco a pingare la CPU.--------B)con Progetto WinCC Flexible integrato in STEP 7------------1) Apro il Simatic Manager2) Nuovo Progetto3) "Inserisci nuovo Oggetto -> Stazione SIMATIC 300"4) Hardware5) Inserisco il RACK e l'alimentatore6) Inserisco la CPU 6ES7 315-2EH14-0AB0 V3.17) Indirizzo IP 192.168.0.1 Maschera sotto-rete 255.255.255.0 Accoppiamento ad altra rete "senza router"8) Clicco su "NUOVA" Ethernet(1)9) OK10) Salva e compila11) OK alla richiesta dell'Assegnazione di numeri ai messaggi12) "Inserisci nuovo Oggetto -> Stazione PC SIMATIC"13) Configurazione14) inserisco al posto 1 del RACK una "Stazione SIMATIC PC -> CP Industrial Ethernet -> IE Generale -> SW V7.1"15) Seleziono la Ethernet(1)16) OK17) Parametrizzazione interfacce utilizzate (ISO) "dummy-Text" Parametrizzazione interfacce utilizzate (TCP/IP) "S7ONLINE"20) inserisco al posto 2 del RACK "Stazione SIMATIC PC -> HMI -> WinCC flexible RT21) Salva e COMPILA22) Apro l'OB1 ed inserisco un codice semplice per la gestione del merker M2.023) SALVA24) CARICA tutta la CPU comprensiva di configurazione HW25) Riposiziono l'unità in RUN26) Apro il progetto WinCC Flexible 2008 SP227) in Collegamenti metto "ATTIVO su ON"28)Driver di comunicazione "Softbus"Indirizzo Controllore "192.168.0.1"Slot di espansione "2"Telaio di montaggio "0"Operazione ciclica "SI"29) in variabili creo la variabile con indirizzo m2.0 relativa al simbolico della CPU22) utilizzo la variabile in una pagina grafica23) trasferisco il progetto ad un PC Windows 7 Professional 32bit con licenza WinCC Flexible 2008 Runtime 2048 PT (6AV6613-1FA51-3CA0)Disabilitato Firewall di windows e, per sicurezza, abilitati tutti i permessi ai software SIMATICNIENTE....compaiono tutti asterischi nel campo di testo e la grafica non cambiaDal PC con il WinCC Flex riesco a pingare la CPU.Avrei voluto allegarvi i file compressi ma superano di gran lunga i 30k.Grazie per la vostra disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caravinagio Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 Premetto che fino ad ora in azienda abbiamo sempre utilizzato pc con XP pro SP3 o Xp Enbeddeddi solito noi in azienda utiliziamo la CP343un mio collega ha utilizzato la CPU314C PnDP con comunicazione Ethernet verso un Pc con Run Time 2008 SP1 utilizzando la porta Ethernet Integratanel Pc che ospita il run time come è impostata la comunicazione che run time deve utilizzare per uscire dal PC verso il Plc?Il problema che riscontriamo solitamente è associare la porta ethernet Hardware che run time deve usare per uscire dal PCsi deve configurare la porta dove hai collegato il cavo utilizzando il tool Imposta Interfaccia PG/PC che trovi su pc dopo aver Installato il Run Time Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLASCETTA Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Io ho risolto con questo articolo:http://support.automation.siemens.com/WW/view/it/28017081Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati