socilla Inserito: 25 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2011 Ciao a tutti sul computer ho installato step 7 professional 2010 e tutto va bene , adesso ho installato il tia portal v11 , ma mi da questo errore si sono verificati errori e l'applicazione viene chiusa la si vuole riavviare?è possibile se ce step 7 professional 2010 crea problemi al software del tia portal 2011?ciaoa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 Se il sistema operativo è corretto, devi sentire l'hot line siemens che ti inviano un programma per estrapolare il file di registro e poi ti inviano un pezzo del registro, corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 Sul mio PC con WinXP Pro sp3 i due sw convivono senza problemi. Non ci dovrebbe essere nessuna incompatibilità di sorta.Credo che eventuali conflitti potrebbero sorgere invece con installazioni di WinccFlex antecedenti alla versione 2008.Ma il vero problema è che il TIA Portal 11 è ancora acerbo, ed è ben lontano dal poter essere utilizzato con profitto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topone Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 Buon giorno a tuttiio ho installato sul mio portatile Simatic Manager versione 5.5 Release 5.5.0.0 tutto funziona regolarmente pero' quando apro la guida premendo il tasto F1 mi appare il seguente messaggio di errore "impossibile avviare la guida" ho disistallato simatic e poi l'ho reinstallato ma il problema rimane.Il pc ha Windows 7 ultimate con aggiornamento del SP1.Qualcuno puo' aiutarmi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrsunday Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 Ciao,anch'io ho i vari programmi conviventi sullo stesso pc senza problemi, il messaggio che si sono verificati dei problemi chiudere o riavviare ce l'ho saltuariamente quando compilo la parte relativa all'HMI del Tia portal 11. La soluzione datami dalla Hot line è quella di aprire un altro Tia portal e copiare il programma da uno all'altro in modo da non portarsi dietro i vari file generati dal sistema. Ovviamente prima mi avevano consigliato di installare il SP1 (qualcosa come 3,5GB si Giga non è sbagliato) e l'upgrade 2, ma installandoli il risultato non è cambiato.Una soluzione che avevo sperimentato io era quella di copiare la parte del pannello in una biblioteca, eliminare il progetto relativo all'HMI, reinserire un nuovo progetto HMI e copiarci dentro le pagine salvate nella biblioteca.Funziona per un po' ma ogni tanto risalta fuori il messaggio e devo rifare la procedura.Il gentile tecnico della Hot line era già preparato alle maledizioni che arriveranno e secondo lui la versione funzionante al 100% ci sarà fra più di un annetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 28 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2011 secondo lui la versione funzionante al 100% ci sarà fra più di un annettocerto...tanto i beta-tester ce li ha disseminati in tutto il mondo e pure "aggratiss".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman Inserita: 2 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2011 (modificato) Buon giorno a tuttiio ho installato sul mio portatile Simatic Manager versione 5.5 Release 5.5.0.0 tutto funziona regolarmente pero' quando apro la guida premendo il tasto F1 mi appare il seguente messaggio di errore "impossibile avviare la guida" ho disistallato simatic e poi l'ho reinstallato ma il problema rimane.Il pc ha Windows 7 ultimate con aggiornamento del SP1.Qualcuno puo' aiutarmi?GraziePer Topone : anche io avevo lo stesso problema. Avevo chiesto aiuto direttamente sul forum siemens, ed ho scoperto che Windows 7 non include più Winhlp32.exe. Prova a guardare qui per la soluzione. Io alla fine ho risolto.Se hai ancora problemi facci sapere.Per il resto anche io utilizzo XP con SP3 ed ho installato Step 7 Professional 2010 e Step7 Professional v11 + WinCC Professional v11, per il momento non ho avuto nessun tipo di problema riguardo conflitti.Concordo comunque che al momento TIA Portal non è ancora maturo e ci sono molte cose da rivedere; in più, non so se è una mia impressione, ma mangia anche abbastanza risorse... Modificato: 2 novembre 2011 da suppaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati