miemer Inserito: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2011 Un plc mi presenta l'errore "errore lunghezza campo in scrittura" , senza nessuna indicazione sul blocco in errore.Il plc non va in blocco ma continua a generare l'errore. Ho individuato grossomodo la sezione di programma interessato ma ora trovare l'errore è difficile.Come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 Hai idee di cosa indichi l'errore ?Probabilmente stai cercando di scrivere su un dato che non esiste.Esempio hai la DB1 che è configurata fino al byte 128 e tu cerchi di scrivere la db1.dbw132. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miemer Inserita: 26 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 SI, l'errore è sicuramente quello, ma non mi dice dove nè che DB. Questo è quello che trovo scritto nella diagnostica:Errore di lunghezza di campo in scrittura DB globale, accesso a bit, Indirizzo d'accesso: 138OB richiesto: OB di errore di programmazione (OB 121)classe di priorità: 1Errore interno, Evento entrante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 Fai una lista incrociata delle DB e cerchi il riferimento all'istruzione DBX 138.0 -> DBX 138.7Trovi subito il punto del programma che genera l'errore.In alternativa comincia a sezionare il programma eliminando le CALL dei blocchi finchè l'errore non sparisce, quindi ricerca nell'ultimo blocco eliminato il problemapigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 In teoria quando apri il buffer di diagnostica dovrebbe esserci anche il pulsante apri blocco che ti porta sull'errore (O nelle vicinanze ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miemer Inserita: 26 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2011 Benissimo, ti ringrazio molto per le indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati