Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Schermate

Gianburrasca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho questo problema: mentre stavo programmando con step7 mi sono usciti una serie di errori del sistema operativo e si è impallato tutto.; ho spento e riacceso il pc e non sembravano esserci particolari problemi; facendo doppio clic su OB1 o su qualsiasi funzione o blocco dati, questo si apre per un istante e si richiude da solo e così non riesco a fare più niente...l'unica cosa che riesco ad aprire è la tabella di stato delle variabili; ho provato a creare un nuovo progetto o ad aprirne un altro ma fa la stessa cosa...

qualcuno può aiutarmi o devo per forza reinstallare step7????!!!!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian,

a parte che di step 7 ve ne sono svariate versioni e sarebbe opportuno indicare quella da te utilizzata, ad ogni modo il mio consiglio è reinstallare lo Step7 nuovamente. Il problema stà nel programma che gestisce l'editor.

Camy

Link al commento
Condividi su altri siti

Non specifichi se il problema si verifica con tutti i progetti (nel qual caso il problema è di Step 7) o con un solo progetto (quindi il problema sarebbe da ricercare in file corrotti di quel progetto).

Nel primo caso, penso sia indispensabile la reinstallazione di Step 7.

Nel secondo caso, potresti provare (non so con quante probabilità di successo) a recuperare il progetto utilizzando la funzione Salva con nome (dal menù File) e spuntando l'opzione "Riorganizza (metodo lento)".

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi faccio risentire solo ora...per la versione è step7 v5.4 e per rispondere a batta, mi succede con qualsiasi progetto, nuovo o vecchio che sia. Penso sia causa di quellq serie di errori che mi sono usciti in precedenza e che mi han costretto a spegnere e riavviare il computer però non capisco a cosa siano dovuti... quello che posso dire è che stavo facendo provando un programma per leggere degli ingressi analogici da un ET200S e il programma che tentavo di inviare alla cpu 315 2dp aveva degli errori che non mi permettevano di farlo; da lì in poi è morto tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti