Gabri.cicchi Inserito: 5 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2011 Ciao ragazzi,avrei bisogno di aiuto sulla comunicazione tra S7-300, S7-1200.Io ho un sistema S7-300 (CPU 315 2DP), e scheda CP-343 Lean, vorrei comunicare con un sistema esterno con CPU S7-1200, ha cui la mia ditta ha richiesto di montare un modulo profibus.Spulciando qua e la mi sembra di aver capito che S7-1200 abbia integrato la scheda Ethernet, la mia domanda è: E' Possibile far comunicare S7-300 e 1200 tramite Erthernet ? Se si si trovano degli esempi sul sito, o delle specifiche funzioni per il 300 e il 1200?Spero di essere stato chiaro.Ciao e grazie a tutti.P.S. La richiesta del profibus è stata fatta senza consultare il reparto elettrico e software. Poichè io dovrò comunicare delle stringhe (Numero Lotto, Tipo Lega, Etcc...), oltre a leggere stati e allarmi, pensavo fosse più comodo veloce e sicuro usare Eth. Aspetto vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudB Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2011 Io non ho mai visto un s7-1200 ... però consiglio di guardare il sito della siemens, che ha una pagina (almeno) che ti potrebbe interessare.Ciao.LudB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati