czdan Inserito: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2011 Buongiorno a tuttiho installato Step7 su una macchina Virtuale WinXpPro fatta con VMware. Funziona benissimo, se voglio gestire progetti all' interno della macchina virtuale. Per comodità mi sono creato una partizione dati nella macchina host e l'ho condivisa con le macchine virtuali "Share Folders su vmware-host". All' interno di questa partizione vorrei mettere i progetti che poi aprirò dalla VM. Succede però che Step7 sulla VM, all' apertura di un progetto, mi dice che il progetto si trova su un supporto protetto in scrittura o l' utente non ha i diritti di accesso.Questo mi sembra strano in quanto se dalla macchina host creo un semplice file .txt e dalla VM lo vado ad aprire e modificare senza problemi non mi pare sia un problema di diritti.Qualcuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe7 Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2012 Ciao,Che versione di VmWare usi ?Avevo lo stesso problema con la versione 6.x (non ricrodo esattamente quale) ma sia la verione 7.x che 8.x non creano problemi del genere.Inoltre verifica di non aver impostato nelle proprietà della cartella condivisa (nel menu di Vmware )la casella solo in lettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2012 A me, con VMware Player, non dà questo problema.Però lavorare con il progetto in "Shared Folders" risulta estremamente lento.Preferisco utilizzare la cartella condivisa per scambiare file tra le macchine, ma lavorare con il progetto sulla macchina virtuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati