LudB Inserito: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2011 Potrei dover portare su PLC alcune periferiche di raccolta dati oggi interfacciate su PC con convertitore RS-232 <-> RS-485.L'antiquato manuale (ha almeno 25 anni...) parla di:RS-485 2 wire Protocol: OPTO-22 Transmission rate: 4800 baud Transmission mode: serial, asynchronous Character format: 1 start bit, 8 data bits, 1 stop bit Protocol OPTO-22 general All control, address and data characters of the OPTO22 protocol can be displayed on a TTY or printer. Each telegram (message) contains a start character '>' (3E hex) and a 'CR' (0D hex) for termination. Io ho usato Portmon sulla COM1 dove è collegato il convertitore 232-485 e sostanzialmente sono caratteri inviati e ricevuti...Nel manuale suddetto trovo spiegato come devono essere queste sequenze di caratteri...Le domande sono:Lo posso fare con una CP340 in modalità ascii?Che diavolo è questo opto-22??Mi basta una risposta alla prima domanda...Ciao.LudB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati