mesta Inserito: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2011 Siccome su Allen Bradley una rung lunga (orizzontalmente) va a capo automaticamente, mi aspettavo che lo facesse anche Step7.C'e' qualche parametro da impostare nei settings per farlo andare a capo automatico o proprio non c'e' verso?Esempio di rung lunga: UN DB4.DBX 0.1 UN DB4.DBX 0.2 UN DB4.DBX 0.3 UN DB4.DBX 0.4 UN DB4.DBX 0.5 UN DB4.DBX 0.6 UN DB4.DBX 0.7 UN DB4.DBX 1.0 UN DB4.DBX 1.1 UN DB4.DBX 1.2 UN DB4.DBX 1.3 UN DB4.DBX 1.4 UN DB4.DBX 1.5 = DB4.DBX 0.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Ciao,con step 7 non c'è verso di farlo andare a capo, anzi ti avvisa anche che la lunghezza è eccessiva, questo non comporta niente, avrai solo difficolta in fase di debug. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 dovrebbe esserci nelle opzioni del linguaggio KOP l'estensione del numero di colonne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 ma scusa però per chè non semplifichi facendo un AND di WORDNon so se è la sintassi giusta, ma il concetto è identico a quello da te scritto bit per bit.U(L DB4.DBW0L 16#3FFEUWL 0==I)= DB4.DBX 0.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 o forse la maschera è 16#FE3F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mesta Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Eh lo so che è la stessa cosa, ma essendo il riassunto degli allarmi mi viene piu' semplice leggerlo cosi' quando sono online.Mi sa che lo terro' in awl. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 forse mancava qualche salto?? non mi ricordo più niente!!mi viene piu' semplice leggerlo cosi' quando sono onlineho capito. Comunque c'è un opzione come ti dicevo per estendere la riga in KOP sicuro perchè l'ho usata una volta anch'io per motivi di debug online. L'unica cosa è che quando sei online non è animata la parte di riga che non si vede. Poco male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triodegecio Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 (modificato) Se invece di fare l'and di bit negati fai l'or di bit diretti e neghi la bobina hai lo stesso risultato ma piu leggibile (de morgan) Modificato: 22 dicembre 2011 da triodegecio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mesta Inserita: 23 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2011 (modificato) Si ma per un motivo o per l'altro non ci sta nello schermo, vuoi in orizzontale o in verticale, quindi preferisco la soluzione piu' semplice, trattandosi di allarmi.Comunque ho trovato come estendere la riga in KOP, grazie.Con Allen Bradley di solito facevo una specie di serpentone a fine blocco allarmi e ci mettevo 1 secondo a trovare il guasto, qua se proprio andro' a capo con un merker temporaneo se ne ho tanti. Modificato: 23 dicembre 2011 da mesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati