pianivalerio Inserito: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2011 buonasera a tutti.sono alle prese con una sm331 che non ho mai installato e programmare qualcuno sa dirmi cosa c'e'da impostare nell'hardware e come programmarla .nel blocco standard della libreria di simatic manager cosa va impostato esattamente nei parametrigrazie a tutti.(devo elaborare un'uscita analogica di un MM440 proporzionale alla corrente assorbita dal motore di un trasportatore per poter fare una sorta di limitatore di coppia)grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 Buongiorno pianivalerio;essendo una scheda di ingressi analogici, dovrai inserire nel HW del simatic il codice della scheda (es: 6S7......) e nelle proprietà della stessa dichiarare se gli ingressi sono in corrente o in tensione (questo dipende dal tuo sensore montato in campo). nel blocco standard della libreria di simatic manager cosa va impostato esattamente nei parametri Puoi indicare qual'è la funzione?Io di solito utilizzo una funzione mia, al posto di quella Siemens, dove al suo interno eseguo la linearizzazione del segnale.Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 Dovresti fornire il codice completo del modulo, perché ci sono moduli 331 che hanno un settaggio hardware, ad esempio tramite degli zoccoli specifici che vanno inseriti in una determinata posizione in funzione dell'ingresso applicato, poi , per tutti i moduli, si deve fare la configurazione software nell'apposito tool di Step7.Comunque ci sono dei manuali specifici che spiegano come configurare i moduli analogici sia lato hardware che software, vai sul sito del supporto Siemens e usa la funzione cerca digitando il codice completo del modulo.Auguri di Buon Anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati