Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cavo Usb/mpi

socilla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho acquistato tramite ebay un cavo non originale della siemens per i plc s7300, ho parametrizzato tutti i valori giusti trasmissione dei dati, porta com della usb, interfaccia giusta pc adapter/mpi ,il risultato che mi fa una volta si e 10 no :angry: : mi potete daro un link serio dove andarli a ordinare anche perchè i prezzi che ho visto in vari siti sono troppo alti.

i cavi originali che voglio comprare sono questi: per la famiglia s7300/400

1)Usb/MPI 6ES7 972-0CB20-0XA0

2) RS232/MPI 6ES7 972-0CA23-0XA0

CIAOAO E GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

in step 7 professional 2010 sp1 che va su windows 7 professional che tico di cavo usb/mpi bisogna prendere perchè il v2.0 che ho non va bene.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

puoi rivolgerti a qualsiasi rivenditore autorizzato Siemens io non ti. consiglio di acquistare cavi non odiginali poi vedi tu a volte cercando di risparmiare in questo modo si va a spendere di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che hai ragione Gianmario, plc sim come si installa su windows 7 se mi richiede le versioni precedenti che vannosul 32 bit?

ciao

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul portatile con 7 pro ho scaricato l'applicazione gratuita di microsoft che si chiama xp mode, è una macchina virtuale che emula XP a 32 bit su 7 a 64, ma funziona solo se hai 7 pro

lancio xp mode e mi si apre un vero e proprio PC alternativo , ovvero che convive con 7 ma è tutt'altra cosa , e li ho installato il simatic con tutti i suoi cugini e parenti ( gestione licenze, step 7 , win cc )

ogni tanto si pianta.... e fa un po di caos con la gestione delle usb... ( chi di noi non si è mai ammalato ? )

una volta un tecnico della hot line mi ha anche consigliato un software.. scusa , non ricordo il nome... esistono versioni free o a pagamento , dipende cosa devi farci..lo ho visto utilizzare per gestione di macchine virtuali a distanza su server di clienti..mi sfugge il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti