Eldonjusto Inserito: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2012 Salve a tuttisono nuovo del forum,porgo un saluto a tutti i membriproblema:dovrei fare parte elettrica e software di una macchina la quale utilizzera 1 segnale analogico di ingresso (potenziomentro 0-10v)1 encoder per prelevare la velocita di un altra (devo portare la mia macchina in sincronia con un altra)16 Ingressi digitali16 uscite digitaliTra le varie cpu disponibili ho visto la config.1)CPU314C-2DP la quale possiede proprio quello che mi servealtrimenti dovrei prendere unaconfig.2) CPU+FM350+mod.ANALOGICO+scheda 16I/16O e come potete ben convenire il prezzo e' superiore rispetto alla cpu compattaNel manuale della CPU314C-2DP mi sembra di capire che non posso utilizzarla in quanto se la uso come contatore per l encorder non posso utilizzare piu gli ingressi analogici e' effettivamente cosi?nel caso non potessi utilizzare la cpu314c-2dp, cosi mi potete consigliare una soluzione piu economica rispetto alla config2 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bleny Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 Ciao,dovrebbe essere sufficiente: per le funzioni di conteggio vengono utilizzati gli ingressi digitali, considerato che la 314-2DP ne ha 24 e a te ne servono solo 16 non dovresti aver bisogno d'altro.Ciao.Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldonjusto Inserita: 13 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 Ciao ti ringrazio per la rispostapero non so se utilizza il conteggio e 16 ingressi digitali,posso utilizzare l ingresso analogicoera questo il mio efettivo dubbio,poter utilizzare sia l analogica il conteggio e 16 ingressie sinceramente ho ancora questo dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 Nel manuale della CPU314C-2DP mi sembra di capire che non posso utilizzarla in quanto se la uso come contatore per l encorder non posso utilizzare piu gli ingressi analogiciDove hai letto una cavolata simile?Se utilizzi i contatori veloci non puoi utilizzare gli ingressi e le uscite digitali utilizzate dai contatori. Quali ingressi e quali uscite dipende da come andrai a configurare i contatori. Per esempio, se per la tua applicazione non ti servono le uscite digitali, queste rimarranno a disposizione per il normale programma.Lo stesso discorso vale per le uscite analogiche. Se utilizzi la funzione di posizionamento con segnale analogico, è chiaro che l'uscita analogica dedicata al posizionamento non la potrai utilizzare da un'altra parte.Ma non mi risulta proprio che ci siano vincoli per gli ingressi analogici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vis Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2012 Buongiorno a tutti, questo è il mio primo intervento.Confermo: se realizzi un contatore perdi gli ingressi digitali necessari alla funzione di conteggio, ma non perdi assolutamente altro. Quindi gli ingressi analogici sono utilizzabili.Lo dico con certezza perchè su 313c, 314c 2 e su 314c-2 PN/DP ho impiegato un ingresso digitale per conteggio veloce e gli ingressi analogici per acquisire segnali in tensione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldonjusto Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Vi ringrazio per la risposta.Comunque alla fine ho dovuto prendere i moduli separati e non solo la cpu compatta,in quanto il progetto e' stato ampliatosaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati