MONTA Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2012 Buon giorno a tutti quanti!Lavorando su un nuovo impianto ho scoperto che la mia cpu IM151-8F PN/DP (con un modulo DP master abbinato) non supporta le SFC XGET E XPUT.Come posso scrivere o leggere dei dati in un partner di comunicazione esterno (nel mio caso una vecchia cpu 315-2 DP v1.1) alla mia stazione S7 senza questi SFC.Devo per forza di cose buttarmi in un DP/DP coupler? O esistone dei nuovi SFC per queste CPU fail safe??Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 Ciao,Puoi usare solo le funzioni di comunicazione di sicurezza con i partners di sicurezza.In base alle tue esigenze:F_SENDDPF_RCVDPF_S7SENDF_S7RCVle trovi in Biblioteche->Distribuited Safety -> F-Application BlocksDevi avere però il pacchetto Distribuited Safety. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati