Gender Inserito: 17 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2012 Salve, ho un sistema s7300 con una periferica et200x bm141 che e' in SF e BF.Il plc e' anche in SF e BF:Non riesco a venirne a capo.Sul bus dell'et200x sono montati 6 moduli di ingresso digitale e 1 di ingressi analogici.Ho provato la sostituzione dell'et200x e di tutti i moduli di ingresso con esito negativo.Tutte le periferiche a monte e a valle di quel nodo vengono rilevate correttamente.Sul software di configurazione hardware non mi vede tutto quel nodo con i moduli.Avete delle idee?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudB Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 Se ho capito bene l'ET200x è collegato via profibus ad una CPU che non lo vede?Magari è un problema del cablaggio profibus...da qualche parte ho letto che esiste anche una lunghezza minima del tratto tra le due periferiche...magari il cavo profibus è danneggiato e/o ha lunghezza inadeguata...La butto lì, perché ad esperienza è più facile che vi sia un problema nel cablaggio che nell'hardware...Ciao. LudB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gender Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 L'impianto era gia' preesistente e funzionante.Il problema a cui sono giunto e' questo:Ho cancellato programma plc e configurazione hardware, ho ricaricato solo la configurazione hardware con il nodo incriminato ed il solo et200x ed e' tutto ok.Come gli aggiungo un modulo di ingressi digitali sia fisicamente che nella configurazione hardware va in fault. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati