socilla Inserito: 17 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2012 CIao a tutti,dove si va a modificare il livello di protezione in plc sim ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2012 il problema che non mi fa forzare dentro i blocchi del kop awl fup, ma solo da plc sim, come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 Cerca di essere più preciso.Non avevo risposto al tuo primo post perché non avevo capito cosa volevi.Dopo il tuo secondo post, ho le idee ancora più confuse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudB Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 La butto lì anche se comunque il commento di batta è sicuramente valido:socilla si più chiaro...Comunque: - supponendo che si parli di "forzamento variabili":Dicendosi 'forzamento varibili', la manovra che si fa quando si va a impostare un ingresso od un'uscita ad un certo valore direttamente da Step7 SimaticManager, bypassando il valore 'vero' letto sul campo dall'hardware.In PLCsim la cosa non è possibile farla, perché si prevede (dico io) che l'utente inserisca i valori che vuole forzare, direttamente sull'interfaccia di PLCsim e non di SimaticManager. In pratica in PLCsim si apre una finestrella con la variabile (in, out, merker, counter, timer) e vi si scrive il valore che PLCsim deve simulare...Tutto ciò supponendo che si parli di 'forzamento variabili'... come su detto.Ciao. LudB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 CiaoIo uso Step7 V5.5 con PLSSim, e non ho problemi di forzamento variabili da KOP,FUP,AWL. Prova a spiegare meglio il problema che magri ti possiamo aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudB Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 A me con PLCsim 5.4 dice:"Visualizza valori di forzamento (1491:5039) - 'Forzamento' impossibile su questa unità."Comunque continuo a non capire quale sia il problema se si può (nella pratica) impostare tutto quello che si vuole agendo su PLCsim...Ciao. LudB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2012 Scusate se non sono chiaro, volevo dire che prima riuscivo ad intervenire direttamente sul programma , io utilizzo il kop , praticamente si aprivo il plc sim , mettevo in run poi però non forzavo i contatti dentro plc sim ma nel kop , e adesso non riesco più a farlo perchè mi da questo tipo di errore!! era solo per chiedere utilizzerò plc sim per forzare variabilio e contatti tanto è uguale.ciao e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati