davide83 Inserito: 25 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2012 Qual'è il sistema più semplice per raccolgiere dei dati in una tabella excel (csv) oppure in txt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 Direi che la tua domanda è un pò troppo genrica. Spiega meglio cosa vuoi fare e che mezzi hai a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 Hai ragione......allora CPU Siemens 31x mettiamo con porta ethernetcollegamento in rete con un PCad ogni test x sparo dei dati su una db del tipo db1.dbd10 =50.0 db1.dbd14 = 35.9test successivo stessa cosa db1.dbd10 =51.0 db1.dbd14 = 35.3Dovrò avere una tabella con tutti questi valori memorizzati.Allora, diciamo che ho già visto applicazioni simili con OPC installato in un PC e un sw di interfaccia progettato non so in che linguaggio, vorrei sapere qual'è il sistema più semplice ed economico per fare questa operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 Prova a guardare questa discussione:http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=65158 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 è proprio quello che devo fare....però non è spiegato come Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 googla libnodave, scarica e trovi esempi e istruzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudB Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2012 Dunque, in passato ho esaminato la questione pure io...Oltre a libnodave, ho trovato nella sezione download di plcforum un esempio in Visual Basic che, utilizzando il protocollo ethernet Sinec H1 (ex S5, ma retrocompatibile al 100% con S7), permette di leggere e scrivere (tra l'altro) DB del PLC da PC.Infine in questo sito http://www.traeger.de/ (non è che faccio pubblicità, mica mi pagano), si trovano degli esempi scaricabili di utilizzo di una dll di comunicazione con S7, e vi è anche un esempio di dati importati in Excel (ora non sono proprio sicuro nel dettaglio, ma la sostanza era questa, vedi te...) ah eccoti il link esatto dei contenuti scaricabili....Nota: alla fine io utilizzo il Sinec H1... (visto che almeno è documentato Siemens, non ci sono dubbi che sia OK...)Ciao.LudB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati