0.0 Inserito: 26 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2012 Ciao a tuttiSto lavorando con una CPU 314 con collegate alcune schede analogiche, alcune di I/O digitali ed un paio di CP343-1Tutti gli ingressi ananlogici sono configurati a 4 fili con range 4-20 mA (gli strumenti collegati hanno una prorpia alimentazione). I cubi sul lato della scheda sono posizionati su C.Mi si prensenta uno strano problema su di uno di questi ingressi, avendo il segnale di poco superiore ai 4mA trovo il canale di ingresso corrispondente che raggiunge i 20000 punti. Ho controllato più volte la configurazione, spento e riacceso. Ho provato a scollegare tutti segnali che arrivano alla scheda tranne quello che mi presenta il problema, ma nulla da fare.Da notare che essendo in fase di collaudo dell'impianto gli altri ingressi analogici sono tutto ancora scollegati.Qualcuno ha un'idea su cosa potrebbe creare questa anomalia?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri.cicchi Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 Ciao,non ho capito una cosa, ma gli altri ingressi funzionano?Hai provato a spostare il cablaggio su un'altro ingresso?Ciaogabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0.0 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 Finalmente ho protuto fare ulteriori prove. Sia l'ingresso analogico (ma solo quello in tutta la scheda) che lo strumento in campo sono non funzionanti.Grazie per la risposta, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati