avafab Inserito: 2 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2012 Salve a tutti, ho una FM350-2, ho fatto tutta la parametrizzazione correttamente, DB di conteggio ed FC2, nelle PEW leggo dei valori strani che non seguono la rotazione dell'encoder, si azzerano alla chiusura del gate ma niente... avetea qualche idea? qualcuno ci ha già lavorato?gli encodere sono incrementali integrati nell'albero del motore SEW.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avafab Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2012 Signori, ho sentito l'assistenza, encoder di tipo sin/cos non funzionano con il contatore veloce FM350 e non esiste nessun dispositivo siemens in grado di leggerli!!!!l'encoder che volevo utilizzare era a quattro fili, di cui forse solo due andavano connessi..A (sin)A_negato (sin_negato)B (cos)B_negato (cos_negato)attenzione con questi tipi di encoder!!! Siemens mi ha detto che gli unici encoder incrementali gestibili da questa scheda sono quelli a 24v meglio se PUSH-PULL oppure NPN.spero possa essere utile alla comunità!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sutta Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 gli encoder sin/cos sono usati dai sistemi motion control perchè l'onda sinusoidale gli consente di moltiplicare internamente la risoluzione per fattori anche di 2^10...io da elettronico fai da te ti dico che trasformare un segnale di quel tipo in onda quadra 24V è mooolto semplice, magari se cerchi esiste già un convertitore ad hoc o uno schema che con 2 integrati e 3 resistenze fa al caso tuo...ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati