mciabarri Inserito: 7 febbraio 2012 Segnala Inserito: 7 febbraio 2012 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.Ho la necessità di acquisire i dati di diverse ricette di lavorazione memorizzate nel mio pannello.Premetto che il pannello è collegato tramite profibus ad una CPU texas di cui sono poco praticoè possibile creare qualcosa tramite pro tool per effettuare un archiviazione dei dati su una memoria esterna?Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e i suggerimenti che potrete darmi.
pigroplc Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 SI è possibile.Il tuo pannello dovrebbe avere uno slot libero per una compact flash, anzi 2, uno è del formato PCMCIA, l'altro è del formato della memoria.Ovviamente il lavoro di collezione dei dati deve essere effettuato tramite script, al termine del quale ti trovi tutto quello che ti serve in un file excel oppure un semplice formato testo CSV.A suo tempo ho avuto dei problemi di compatibilità fra pannello e modulo di memoria, mi ricordo comunque che le Sandisk funzionavano di sicuro.Non acquistare un modulo troppo grande altrimenti potrebbe comunque non essere letto, direi al massimo da 512Kb.Ovviamente ti serve il progetto nella sua versione di sviluppo per fare questo lavoro.pigroplc
Messaggi consigliati