nick-s7 Inserito: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2012 Salve a tutti,per un progetto di rinnovamento macchine di un nostro cliente dobbiamo inviare su due db ca 13.210 byte.Spiego meglio:Allo stato attuale il cliente usa un vecchissimo PC per scaricare i formati di lavoro delle sue macchine per maglieria con un programma realizzato con Flashfiler, in questo programma vengono creati i disegni che le macchine devono "cucire". il formato di lavorazione viene poi inviato in rs232 al plc mediante utilizzo del TS-Adapter (bersione vecchia vecchia la prima).I dati del formato lavoro vanno su un DB (x esempio DB10) per un lunghezza di 13180 byte e il nome del formato sul DB11 per 30 byte.Ogni byte continee un numero che va da 0 a 4 (cuci, salta, cuci inverso, cuci diritto, a capo riga).Le nuove macchine vengono realizzate con IM151-8PN e Motori Brushless in PN.Sono ruiscito a leggere i contenuti del file .dat (facendo un piccolo applicativo in Delphi) ma la trasmissione dei dati nei due DB non avviene.Ho utilizzato la Libnodave (ultima versione), il programa cicla ed esegue (a suo dire) la trasmissione ma dati nei due DB non ne arrivano.Nel PLC in Netpro non ho configurato alcun tipo di ciomunicazione, lasciando tutto allo stato originale.Mi sapete dare un aiuto/consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 Comincia dal principio:1) Il PLC è visibile dal PC ? se fai un ping all'indirizzo lo vedi ?2) Nel demo in delphi setta il protocollo Iso over TCP e prova a scambiare pochi bytes, se riesci a leggerli puoi anche scriverli.Se i primi due punti sono ok potrebbe dipendere dalla dimensione, ogni pacchetto non può superare il PDU size (che è circa 200 bytes), anche se il componente delphi autonomamente "spezzetta" i telegrammi lunghi.Facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick-s7 Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 Scusate il ritardo, il PC con il Ping vede la CPU. Le prove con il Delphi non ho potuto ancora farle ma la cosa strana è che con un sistema analogo, ma non uguale!, faccio la comunicazione dati tra una IM151 e un piccolo sw gestionale di un amagzzino e funziona senza problemi.... :-? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati