Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Su Plc Caricato - Plc not loder

Motokat

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho appena acquistato un centro di lavoro XYZ vm810

Monta cpu S7 300 nel accendere la macchina non viene caricato il PLC e da error PLC non caricato errore 1001 qualcuno mi aiutare come si può fare a trovare il guasto .

Ho in dotazione un DVD S7 può servire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna essere sicuri che il programma sia effetivamente in macchina. Magari ti è stata consegnata una memory card con il programma. Devi inserire la card nella CPU e far caricare il programma.

Ho in dotazione un DVD S7 può servire ?

Per testare il PLC devi avere: la necessaria competenza, il programma Step 7 ed un'interfaccia PC-PLC adatta.

Tutte e 3 le condizioni sono indispendabili.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Monta cpu S7 300 nel accendere la macchina non viene caricato il PLC e da error PLC non caricato errore 1001 qualcuno mi aiutare come si può fare a trovare il guasto .

Ma il selettore della cpu è in run o run-p? Le spie del plc si accendono? Hai, come ha detto Livio, una MMC inserita o solo il DVD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il selettore della cpu è in run o run-p? Le spie del plc si accendono? Hai, come ha detto Livio, una MMC inserita o solo il DVD?

Come si attiva il selettore CPU?

Ho il Dvd mmc è la memoria ?

é inserita nella macchina?

________________________________________________________________________________

Premetto che la macchina mi arriva in settimana .....Non ho esperienza in PLC ma devo cimentarmi al piu presto ; ho solo esperienza in programmazione PC con VB6 , PASCAL , AUTOLISP ....

Quello che ho notato nella macchina ..e da quello che ho capito:

MODULO 1 INGRESSI PLC = Led verdi accesi presumo si alimenti

MODULO 2 USCITA PLC = Led verdi accesi presumo si alimenti

MODULO 3 CPU S7 300 = nessun led acceso PENSO SIA QUI IL PROBLEMA ...PENSO_

________________________________________________________________________________

Sicuramente serve competenza ....cerco di capire ...se mi è possibile collegarmi con il PLC tramite pc e risolvere anche se indubbiamente penso ci voglia un conoscenza piuttosto approfondita della cosa , però diciamo inizio a capire i passi da effettuare per avvicinarmi ....

Grazie dell aiuto ........

Modificato: da Motokat
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la macchina mi arriva in settimana .....

Ma allora non ho capito: come fai a dire che ti segnala l'errore che hai citato se ancora non hai la macchina?

E poi

MODULO 3 CPU S7 300 = nessun led acceso PENSO SIA QUI IL PROBLEMA ...PENSO

Se dove hai visto la macchina non hanno già avviato il plc, è quasi normale: spiega meglio il problema che non è chiaro, al limite dai sigla della cpu o posta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti