Motokat Inserito: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2012 Ciao a tutti ho appena acquistato un centro di lavoro XYZ vm810 Monta cpu S7 300 nel accendere la macchina non viene caricato il PLC e da error PLC non caricato errore 1001 qualcuno mi aiutare come si può fare a trovare il guasto .Ho in dotazione un DVD S7 può servire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 (modificato) Bisogna essere sicuri che il programma sia effetivamente in macchina. Magari ti è stata consegnata una memory card con il programma. Devi inserire la card nella CPU e far caricare il programma.Ho in dotazione un DVD S7 può servire ?Per testare il PLC devi avere: la necessaria competenza, il programma Step 7 ed un'interfaccia PC-PLC adatta. Tutte e 3 le condizioni sono indispendabili. Modificato: 26 febbraio 2012 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 Monta cpu S7 300 nel accendere la macchina non viene caricato il PLC e da error PLC non caricato errore 1001 qualcuno mi aiutare come si può fare a trovare il guasto .Ma il selettore della cpu è in run o run-p? Le spie del plc si accendono? Hai, come ha detto Livio, una MMC inserita o solo il DVD? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Motokat Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 (modificato) Ma il selettore della cpu è in run o run-p? Le spie del plc si accendono? Hai, come ha detto Livio, una MMC inserita o solo il DVD?Come si attiva il selettore CPU?Ho il Dvd mmc è la memoria ?é inserita nella macchina?________________________________________________________________________________Premetto che la macchina mi arriva in settimana .....Non ho esperienza in PLC ma devo cimentarmi al piu presto ; ho solo esperienza in programmazione PC con VB6 , PASCAL , AUTOLISP ....Quello che ho notato nella macchina ..e da quello che ho capito:MODULO 1 INGRESSI PLC = Led verdi accesi presumo si alimentiMODULO 2 USCITA PLC = Led verdi accesi presumo si alimentiMODULO 3 CPU S7 300 = nessun led acceso PENSO SIA QUI IL PROBLEMA ...PENSO_________________________________________________________________________________Sicuramente serve competenza ....cerco di capire ...se mi è possibile collegarmi con il PLC tramite pc e risolvere anche se indubbiamente penso ci voglia un conoscenza piuttosto approfondita della cosa , però diciamo inizio a capire i passi da effettuare per avvicinarmi ....Grazie dell aiuto ........ Modificato: 27 febbraio 2012 da Motokat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 Premetto che la macchina mi arriva in settimana .....Ma allora non ho capito: come fai a dire che ti segnala l'errore che hai citato se ancora non hai la macchina? E poiMODULO 3 CPU S7 300 = nessun led acceso PENSO SIA QUI IL PROBLEMA ...PENSOSe dove hai visto la macchina non hanno già avviato il plc, è quasi normale: spiega meglio il problema che non è chiaro, al limite dai sigla della cpu o posta una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Motokat Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 Ottimo, attendo l arrivo della macchina a giorni in modo da poter esporre tutti i dati per risalire meglio..alla problematicaGrazie ,Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati