nagy Inserito: 26 febbraio 2012 Segnala Inserito: 26 febbraio 2012 Ciao a tutti,questo è il mio primo post e spero di trovare le risposte alle mie domande (questa pù quelle future ). Ho spulciato un pò il forum e lo trovo davvero interessante, sono trattati svariati argomenti.La mia prima domanda è piuttosto banale ma fondamentale in quanto si tratta di un acquisto di una CPU. Lavoro come programmatore PLC da un anno circa e vorrei acquistarne una per poter fare delle mie prove e magari realizzare qualcosa di mio (nel mio piccolo). Volevo sapere che ne pensate di quest'offerta che ho trovato sia riguardo la CPU che riguardo il prezzo:CPU 314C-2DP 6ES7 314-6CF00-0AB0 + MMC 512 Kb + 3 connettoriIl prezzo è di 535 €. Grazie anticipatamente.Ciao
azzolini Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Inserita: 5 marzo 2012 ciao, direi che il prezzo e ottimo,visto che la cpu oltre la porta mpi e dotata anche di una porta profibus (ti serve??), a parte quasto dettaglio penso che come acquasto sia buono,sempre che la cpu sia nuova,non capisco i tre connettori,la mmc e ottima 512 kb ci fai una piccola piccola astronave.. direi che l'acqusto ne vale la pena. ma i software e i cavetti di connessione sei gia fornito o devi procurarteli??? dai buon lavoro Arnaldo
nagy Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2012 Ciao, grazie per la risposta. La CPU è usata ma in ottimo stato. Riguardo i connettori sono 2 frontali non 3. Il software ce l'ho ma non ho il cavetto. La mia idea era di comprare una CPU non per uno scopo preciso ma per fare delle prove diciamo "personali". Forse potrei puntare su qualcosa di più economico...
Eldonjusto Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 Ciao in effetti il prezzo e' ottimo ,se non la prendi tu me la prendo io per evitare di prendere il cavetto (card e l adattatore costanto)potresti prenderne una cpu315 con porta ethernet se prendi questa ci sono varie ditte che vendono convertitore usb perche' s7 o per s5 che costa relativamente poco ad esempio wago altrimenti una che potrebbe costaremeno di questa sono anche le cpu200 ma comunque hai bisogno dell adattatore spero vadano bene le tue prove saluti
nagy Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2012 Grazie Eldonjusto! Non ho proprio pensato alle cpu con porta ethernet! Inizierò a cercare anche tra quelle
mrsunday Inserita: 11 marzo 2012 Segnala Inserita: 11 marzo 2012 se ti serve solo per prove e non hai imposizioni da clienti cerca tra le Vipa che sono equivalenti alle Siemens ed hanno la porta ethernet integrata e di solito sono anche più economiche...
Messaggi consigliati