SkizzOne Inserito: 11 settembre 2007 Segnala Inserito: 11 settembre 2007 Ho un grosso problema:devo comandare una valvola prrporzionale con un segnale 4..20mA, solamente che la valvola DOVREBBE essere a tre posizioni (perchè devo muovere una pressa, presumo quindi che debba stare ferma, alzare o abbassare) ma non so come comandarla... fosse stata -10V +10V avrebbe avuto un senso logico.. ma 4..20mAgrazie, Andrea
Savino Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Ciao,Quando ho risposto al tuo PM, non avevo letto questo post, con dei dati in piu'.....Se la valvola avrebbe solo 3 posozioni e il range del attuatore e' di 4-20 mA ( 16 mA d'intervallo) allora a 4 mA sarebbe tutto chiuso... a 12mA sarebbe al centro e a 20 mA tutto aperto....
jurijvi Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao,qualcuno conosce una serie abbinabile a Homeplc con tasti a sfioramento? Ho visto quella della Bticino, Axolute, bellissima, ma non credo sia compatibile??ciao
del_user_56966 Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Per me ai "ragnetti" sono sono tutte abbinabili basta che escano con contatti puliti!Ce ne sono di vari produttori fai una ricerca su Internet e ne trovi sia come pulsantiere che come singolitasti a sfioro...Dico con contatti puliti perché si trova anche Pulsanti a sfioro che in realtà hanno un uscita Dimmer..
Messaggi consigliati