Vai al contenuto
PLC Forum

Plc S7 300 Collegati In Rete Lan - colloquio con cpu

basell

Messaggi consigliati

Salve a tutti, scrivo per avere un consiglio.

Preciso che non sono un grande esperto di plc in rete, (fino ad ora ho lavorato solu su plc stand alone), l'impianto dove devo operare è composto da piu' plc tutti s7 300 che si scambiano dati tra di loro tramite rete lan.

Io ho la necessità di collegarmi su uno dei plc in questione tramite porta mpi per monitorare un segmento ed eventualmente modificarlo.

Posso farlo direttamente dalla porta mpi? Devo selezionare l'indirizzo della cpu?

Se effettuo un upload in questa maniera scarico solo il programma contenuto nella cpu dove sono collegato?

Sempre da questa porta posso vedere tutte le cpu?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..

se sono collegati in una rete lan questo vuol dire che sono collegati tra di loro attraverso una rete ethernet per cui o hanno sul bus una scheda cp343 oppure la cpu e una pn/dp.

se la porta mpi/dp e libera ti puoi collegare senza problemi e monitorare o modificare quello che ti serve.

Essendo connesso sulla mpi/dp vedi solo la cpu con cui sei connesso.

Unica cosa fai attenzione a quello che modifichi,perche se modifichi qualcosa che viene scambiato via rete lan potresti fare dei danni,percui prima di modificare sarebbe bene procurarsi tutta la documentazione software neccessaria,e solo un consiglio,.

ciao

buon lavoro

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Delta Automazione

Ciao,