Vai al contenuto
PLC Forum

Teleservise S7200 / S7300 - Comunicazione via teleservise

LaRocca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!! :D

Ho stato un pó lontano :) , ma ho tornato! :lol:

Ho una piccola dommanda, Si può fare una conexione Teleservise fra PLC S7 300 é S7 200, per essempio se voglio programmare il S7 200 posso farlo via teleservise?, come posso farlo? devo mettere in una rete Profibus, come posso fare una pasarella di comunicazione per programare tutti i PLC involucrati?

Ciao é grazie di anteprima

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono stato ...." e " sono tornato "

non e' per denigrarti ma solo per aiutarti a parlare meglio

spero che sia interpretato da te come gesto simpatico , ok?

esiste un pacchetto teleservice del quale acquisti la licenza come al solito , e monti un modem di fianco al plc in questione .da casa tua , tramite questo pacchetto invochi una chiamata al modem del plc , paghi la telefonata e fai tutto quello che devi fare , ovviamente in tempi molto abbondanti .

E' una comunicazione seriale tra il tuo pc ed il plc ,con step 7 e con 2 modem tra i 2 devices in comunicazione .

ciao

walter

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Tony,

il discorso è diverso per 200 e 300.

Per il 200:

Devi avere un modem locale, modem remoto e cavo PPI settato correttamente lato plc.

non mi pare si possa avere più di un plc per ogni cavo PPI, sarebbe da controllare sul sito siemens

Come software basta il MicroWin

Per il 300/400/C7 ...

Sempre modem locale, modem remoto, e adattatore Teleservice, configuri l'adapter TS in locale on l'apposito software, poi istalli l'adapter.

Utilizzi il software TS + Step 7 in locale.

Per accedere a più PLC devi avere un collegamento MPI, non profibus, al massimo il profibus lo puoi usare, se programmi le cpu con un blocco "gateway" per gli azionamenti collegati sul bus. E' possibile in questo modo programmare anche gli OP se gli stessi sono programmabili in MPI.

In pratica devi fare una dorsale MPI per tutte le cpu / op a cui devi fare teleassistenza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti