christian924 Inserito: 1 ottobre 2004 Segnala Inserito: 1 ottobre 2004 DEVO REALIZZARE UNA RETE CON UN ENCODER ASSOLUTO HENGTLER RA 58-P , STO CERCANDO INFORMAZIONI SULLA FATTIBILITA DELLA COSA. DEVO COLLEGARLO SULLA PORTA DI COMUNICAZIONE MPIGRAZIE A TUTTI!!
Livio Orsini Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Inserita: 1 ottobre 2004 (modificato) Due cose prima di tutto!a) Controlla il tasto maiuscole, così stai gridando e qui nessuno è sordo! Se vuoi risposte rapide ed esaustive il massimo possibile di dati e postare nel forum adeguato, ora ho reindirizzato la discussione.Per te la sigla dell'encoder (credo sia HENGLSTER e non HENGTLER) forse dice tutto ma non per me e molti altri. Che tipo di connesione ha? Parallela? FIeld bus? e si quale?Che CPU 2xx devi usare? 224? o magari 226-XM? perchè le cose cambiano e di molto anche.In MPI non ti colleghi a meno che il tuo encoder sia espressamente previsto per questa connessione, e quindi sia dotato di apposito driver di comunicazione. In questo caso non dovresti fare praticamnete nulla se non leggerlo. Modificato: 1 ottobre 2004 da Livio Orsini
christian924 Inserita: 1 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2004 scusami ma ero in momento di tensione!il codice che ho a mia disposizione ora è RA 58-P, questo encoder comunicava via Sukonet-K con un plc Moller PS4-200. lavora in ogni caso sulla rete seriale RS485. Nella guida in linea della mia CPU 226 ho visto che posso gestire le porte di comunicazione in free-port. Chissa se questa è la stradaGrazie, Christian
Livio Orsini Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Inserita: 1 ottobre 2004 Sukonet-K è un bus proprietario di KM (ora Moeller). Con la 226 puoi lavorare in free port, ma non credo che tu possa comunicare con la velocità richiesta da Suconet-K. Poi ti necessita, comunque, conoscere il protocollo. Il dispositivo deve essere vecchiotto, perchè credo siano parecchi anni che Moeller ha abbandonato la rete proprietaria per passare a profibus.Io ho dei vaghi ricordi da quando lavoravo in SIEI (tra l'altro distribuiva KM) e non credo che sia conveniente seguire la strada che ti sei proposto. Comunque prova a rivolgerti a Moeller Italia per avere il protocollo Suconet-K, può anche darssi che trovi qualcuno che ti dia le specifiche. Comunque se non ricordo male questa rete si aspetta una risposta 400 microsecondi dopo che è stata effettuata la fine trasmissione, se non riceve risposta entro il tempo prefissato dichiara annullato il tentativo. Al terzo tentativo, di seguito, fallito il dispositivo viene considerato in fault.
christian924 Inserita: 3 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2004 grazie per la dritta! ti farò sapere gli sviluppi futuri!!
christian924 Inserita: 4 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2004 sono alle prese con un encoder assoluto della Hengstler.Qualcuno a mai avuto esperienze nell'uso del freeport su S7-200 per comunicare con il dispositivoche ho menzionato, RA 58-P ?Speriamo!
Gabriele Corrieri Inserita: 4 ottobre 2004 Segnala Inserita: 4 ottobre 2004 Ciaoquesto è il datasheet del tuo encoderhttp://www.hengstler.de/download/pdf/manua...ual/2543048.pdf controlla se è veramente connesso in SucoNet oppure è un qualche bus strano.Ciao
Messaggi consigliati