Vai al contenuto
PLC Forum

S7-200 Uscita Treno Di Impulsi - assistente istruzioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho provato ad usare l'assistente istruzioni per gestire 3 segmenti PTO per pilotare un motore passo-passo;

l'istruzione che richiama la subroutine ha come parametri di uscita un bit che dovrebbe essere 1 quando ho finito

i passi di ogni segmento ma non sono riuscito a farlo funzionare, qualcuno ha usato questa istruzione?

alla hot line SIEMENS mi hanno detto di non usare l'Assistente e farlo con le vecchie istruzioni "trasparenti";

• 1 month later...

Inserita:

io l'ho usata come funzione di generare un treno di n impulsi a frequenza fissa. ma ci sono altre modalità(freq variabile, pwm, ecc). Fammi sapere che se ti interessa ancora tiro fuori il tutto dall'archivio.

Inserita:

grazie

vorrei generare dei treni di impulsi a + profili per costruire delle rampe di accelerazione e decelerezione per un passo-passo, e dato che la gestione di + profili senza l'assistente è un pò laboriosa, volevo utilizzare l'assistente

Inserita:

Allora, ho trovato quell'applicazione.

Ora devo uscire un paio d'ore, dopo ti mando il tutto.

Intanto ho visto che nell'. di microWin alla voce "Uscita impulsi" ci sono alcuni esempi.

A più tardi,

floppydisco

• 1 month later...
Inserita:

rinnovo il post:essendo tornata la necessità di gestire le rampe per il passo-passo,qualcuno ha usato l'assistente istruzioni, il bit di "ok"per esempio è relativo a un segmento o a tutta la sequenza, rampa di acc/velocità cost./rampa di decellerazione?

grazie