ENZO_72 Inserito: 5 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2007 Salve, ho acquistato il combinatore in oggetto, quindi montato il tutto ha funzionato subito. Il problema è che metodicamente ogni circa 10gg malgrado il dispositivo indichi 2 tacche, in caso di allarme non riesce a chiamare; provando a chiamare il numero (dall'esterno al combinatore) l'operatore dice che il numero chiamato è irraggiungibile praticamente e come se fosse spento. Per ripristinare il tutto devo spegnere e riaccendere il combinatore, e tutto si rimette a funzionare.A dire la verità non credo che dipenda dal combinatore e spero di avere conferma da un utente del forum di cui non ricordo bene il nome (kyo???) che è uno dei progettisti di questi sistemi.Ovviamente la scheda che uso per il combinatore è una scheda ad abbonamento quindi sempre con credito, l'operatore è omnitel. Ho sentito omnitel ma non sanno darmi nessuna spiegazione in merito.Qualcuno di voi sicuramente si sta chiedendo perchè mi ostino a pensare che sia un problema di operatore e non un problema di combinatore, ebbene so per certo che alcuni operatori dopo un lungo periodo di inattività del cellulare (nessuna chiamata in entrata e in uscita) per ottimizzare i ripetitori lo escludono automaticamente per cui anche se il cellulare (in questo caso il combinatore) dice che cè segnale, a tutti gli effetti e come se per la rete è spento, quindi non riceverà comunque nessuna chiamata. Bisognerà segnerlo e riaccenderlo affinchè si forzi una nuova contesa tra cellulare e ripetitore e tutto torni a funzionare.Alcuni combinatori infatti fanno questo automaticamente per ovviare a questo incoveniete. Dunque la mia domanda è questa; le mie ipotesi sono fondate ho è lo smartlink che può dare problemi?Se è un problema di operatore esiste la possibilità di aggirarlo (intervenento sul dispositivo) senza dover montare un timer esterno in modo che metodicamente mi faccia una sorta di reset? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2007 Di che versione stiamo parlando?? G o GP? con o senza telecom? programmato come? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misso Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 Come spiegavo nel tread che ho aperto qualche giorno fa ho piu' o meno i tuoi stessi problemi con il comunicatore Pinkerton VM5.Altra centrale, altro combinatore, altra SIM.... ma stesso problema! Da quello che mi ha detto il mio installatore pare che a seguito di un aggiornamento dei ripetitori per adeguarsi agli ultimi standard telefonici, alcuni sistemi gsm perdano la connessione. La Pinkerton pare stia rilasciando una nuova relase del firmware per ovviare al problema.Naturalmente prendi la notizia con beneficio di inventario... magari sono bubole scodellate ad arte per prendere tempo e tenermi tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misso Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 (modificato) Ho contattato direttamente la Pinkerton e mi hanno confermato che e' in corso un aggiornamento al software a causa delle modifiche prodotte ai parametri dei gestori telefonici.Potrebbe essere lo stesso problema che affligge il tuo Smartlink Modificato: 6 settembre 2007 da Misso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cleric1 Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 misso cosa c entra il software con i problemi da te esposti?secondo me hai trovato uno del call center che si è spacciato per tecnico saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misso Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 Puo' darsi, ma ho mandato una mail al servizio tecnico, e dal servizio tecnico ho ricevuto una mail di risposta... Se adesso danno in mano ai call center anche i servizi tecnici... ne sentiremo delle belle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENZO_72 Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2007 Di che versione stiamo parlando?? G o GP? con o senza telecom? programmato come?Dovrebbe essere la vesione con telecom (ma non connessa) anche se ancora non ho avuto modo di tornare sull'impianto, per quello che concerne la programmazione e tutto di default.misso cosa c entra il software con i problemi da te esposti?secondo me hai trovato uno del call center che si è spacciato per tecnicoIl software o meglio il firmware c'entra, dovrebbero fare in modo che automaticamente il combinatore spenga e riaccenda il modulo gsm metodicamente ogni x ore. Alcuni costruttori ormai lo fanno da tempo ad esempio sile*****. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippolitiorazio Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 ho provato diversi combiantori telefonici e nel lungo periodo molti hanno problemi o si bloccano (come nel tuo caso), ma alcuni invece funzionano benissimo e sono anni che sono attivi senza aver fatto mai un reset, ho provato anche io un inim e non ne comprerò altri perchè non mi è piaciuto affatto, credo non sia un problema dovuto all'operatore (perchè alcuni funzionano benisimo?) ma il problema sta nell'apparecchiatura e/o firmware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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