Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wireless - Trasmissione senza cavi con S7-200

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi: vorrei sapere qual'è il metodo più economico per trasmettere l'uscita di una fotocellula ad un dispositivo decentrato tramite una connessione wireless/blue toot.

Di preciso vorrei sapere se sono in grado di utilizzare un S7-200 che ho da parte inutilizzato o al limite un mini-plc (tipo il logo) per realizzare questa trasmissione.

Grazie per l'attenzione

• 2 weeks later...

Inserita:

ciao, anch'io mi sono imbattuto in una questione similare, e alla fine ho usato una piccolo trasmettitore e un piccolo ricevitore, tipo quelli che si usano sugli antifurti per rendere via radio un contatto pulito. se la tua applicazione è quella di portare in ingresso un contatto via radio, questa soluzione funziona bene. Potresti usare anche dei semplicissimi telecomandi tipo cancello elettrico, mettendo il contatto fotocellula in parallelo al pulsante telecomando ed i contatto ricevitore al PLC.. Con questa soluzione però devi sacrificare un telecomando smontandolo e collegandogli i fili... Come portata raggiungi benissimo anche i 50 metri...

Inserita:

Per dispositivo decentrato cosa intendi?

E' un plc? Magari con una rete di comunicazione già configurata..

Per esempio una soluzione molto economica e non spartana, è quella di usare un fieldbus convertibile in ethernet se non addiririttura su ethernet.. con due piccoli nodi e 2 switch wireless risolveresti il tuo problema con stile.

:)

• 7 years later...
Inserita:

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma questo è l'unico sistema che sinora ho trovato per entrare in comunicazione con voi, attualmente mi trovo per lavoro in un paese del nord Africa e stò scoprendo che ancora ci sono dei grossi filtri per l'accesso a internet, quando digito la parola sicurezza mi blocca tutto.

la questione di cui volevo parlare è questa: ho acquistato un sistema antintrusione LOGISTY, ho montato il tutto, mi rimane da fare la configurazione del sistema, cercavo il software logisty S810-22X, qualcuno potrebbe darmi indicazione da dove scaricarlo?

grazie ciao