guido340 Inserito: 6 gennaio 2005 Segnala Inserito: 6 gennaio 2005 Mi hanno dato una cpu 226 bruciata perchè collegata alla 220v ...Vorrei sapere se è possibile aggiustarla e se si trovano degli schemi dove posso lavorare, di fumo, mi hanno detto, se ne è visto molto ...Il fusibile è andato ma penso che sia andato anche qualcos'altro guardando le tracce di nero che ci sono nei componenti.Grazie dell'aiuto
Giorgio Demurtas Inserita: 6 gennaio 2005 Segnala Inserita: 6 gennaio 2005 dovresti cercare di riconoscere qual'è la parte dell'alimentazione è andata in fumo. Se vedi che ci sono integrati grandi che sono gonfi, spaccati, o hanno tracce di "ustioni" non c'è niente da fare.Prova a dargli 24V sui morsetti dell'alimentazione degli ingressi (consiglio amperometro in serrie da tenere d'occhio).
Livio Orsini Inserita: 6 gennaio 2005 Segnala Inserita: 6 gennaio 2005 Siemens non fornisce gli schemi dei circuiti interni. Se te la senti prova a seguire il circuito, ci vuole molta pazienza, buoni occhi e.....tanta fortuna.
Mauro Dalseno Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Inserita: 7 gennaio 2005 Io ho appena riparato una CPU 226 24Vdc Bruciata da un mio collega ( Utente Sondino) che erroneamente ha alimentato a 220V.Nel circuito di alimentazione sulla scheda e' andato in corto lo scaricatore sull'alimentazione che ho sostituito.
sondino Inserita: 10 gennaio 2005 Segnala Inserita: 10 gennaio 2005 Grazie per avermi nominato, pubblicità gratuita! Intanto se non hai lo scaricatore puoi solo toglierlo e provare se funziona. Buona fortuna. :ph34r:
guido340 Inserita: 10 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2005 Io l'ho smontata e ho visto che il fusibile è partito ma lo scaricatore non l'ho nemmeno visto ...Mi sapresete dire di più su questo "scaricatore" e come faccio a riconoscerlo nel circuito di potenza ... grazie :-)
sondino Inserita: 10 gennaio 2005 Segnala Inserita: 10 gennaio 2005 vado a memoria perchè visto l'ora non ho la cpu sottomano. Lo trovi in parallelo all'alimentazione. Praticamente va in corto se supera una certa tensione che è scritta sopra. Se dici che il fusibile è saltato probabilmente credo che sia il componente che c'è dopo. Di solito è rotondo blu ma ce ne sono anche di altre forme.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora