midacarlo Inserito: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2008 Ciao a tutti,ne approfitto per augurare un buon 2008 a tutti.Poi ecco, di seguito, il mio piccolo problemino: dovrei montaresei sensori interni della marca e modello indicati in oggettosu una centrale sempre AVS mod. ADVANCE 88.Sulla morsettiera del sensore ci sono i seguenti ingressi:| + | - | C | NC | T | T | B |Per i primi 6 non ho problemi a collegarli. Invece non riescoa capire dove collegare l'ingresso B (morsetto di blocco) il qualemi richiede un positivo a centrale spenta, al fine di bloccare il funzionamento del sensore, in particolare della microonda.Non riesco a trovare la soluzione e spero che qualcuno di voimi possa aiutare.Vi ringrazio per i preziosi consigli e aiuti che date.A presto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Galiero Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 Dovresti guardare l"associazione è il funzionamenti dei contatti della centrale in efetti devi prelevare un positivo presente a centrale disinzerita che risulti a mancare a centrale inserita se la centrale ne e provvista puoi utilizzare i contatti relè C/NC ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 Credo sia una sorta di stand by o d'inibizione del sensore a centrale disinserita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
midacarlo Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 Grazie fradifrog per il l'aiuto, ma a cosa serve l'ingresso l'avevo capito. Il mio prob è dove reperire la tensione dalla centrale...Impiantex il consiglio che mi hai dato è giusto, infatti sulla scheda della centrale c'è nel gruppo di morsetti ALARMun sottogruppo di tre morsetti con sigla| C | NC | NO |solo che leggendo bene il manuale mi dice che "la centrale comanda un reléa sicurezza positiva con due scambi, di cui uno completamente libero da tensioni".Questo vuoldire che uno dei due, quando la centrale è in stato di quiete,non è alimentato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Galiero Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 NO e quello senza tenzione in stato di riposo questo a tè non serve devi utilizzare il contatto NC comunque se non va e dovuto dal fatto che il relè da solo contatti puliti C/NC/NO in questo caso ti basta collegare un positivo sempre presente su contatto C del relè NC al sensore facci sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Galiero Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 (modificato) credo che ti ho dato un informazione sbagliata lo scambio relè che dici cambia stato solo in caso di allarme del sistema quindi non può essere utilizato per il sensore dovresti vedere se hai dei contatti relè puliti C NC NO il relè allarm può essere utilizato per un combinatore sirena ecc. Modificato: 5 gennaio 2008 da impiantex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale Galiero Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 ho dato una guardata alle caratteristiche della tua centrale in efetti dispone di un solo relè ma se non sbaglio qesto ha la possibilità di essere programmato tramite softwere o tastiera dovresti approfondire questa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 Non conosco la centrale in questione ma dovrebbe avere o 4 o 8 uscite OC programmabili....Sicuramente tali programmazioni supporteranno la funzione Stand-By con la possibilità di variarne la polarità.Se dalle caratteristiche delle OC riesci a tirarci fuori un 80 - 100 mA, puoi anche collegare i blocchi senza interporre relè.NB. Credo tu possa anche abbinare dette uscite ai programmi di inserimento.Dai un occhio al manuale, comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
midacarlo Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Grazie del suggerimento Paolo, ho controllato il manuale e anche il catalogo.Ho visto che esiste un espansione a 4 relè che dovrebbe risolvere il mio piccolo problemino.Spero sia disponibile... lo vado a ritirare domani.Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 Io ,qualche volta,ho prelevato il segnale dalla chiave elettronica.Non conosco il tuo sistema,ma nel caso tu abbia un interfaccia (attivatore) a relè o comunque non digitale potresti ovviare in questo modo,non trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
midacarlo Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Salve a tutti ragazzi, ho risolto solo in parte il mio prob.In pratica, ho configurato una delle 8 uscite OC presenti sullascheda della centrale. Quando disinserisco l'allarme, la suddettauscita è alimentata... ma non con una 12V ma bensì 0,60V.Il modulo rele che mi sono procurato ha un ingresso 12V e dueuscite NC ed NO oltre al comune C.Il problema è che il modulo col rele funziona perfettamente con i 12Vmentre quando lo collego all'uscita OC... non va per niente... ovviamente!Ho forse saltato qualche passaggio importante?Non so come uscire da questa situazione... spero qualcuno sappia darmi una dritta giusta.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 0,60 non è una tensione che possa alimentare un carico a 12v chiaramente, sicuro di effettuare la misura correttamente? sicuro che l'uscita sia attiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
midacarlo Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Beh... la misura è stata effettuata con tester collegato tra uscita OC in questione e massa.L'uscita è attiva ed anche funzionante in quanto nel momento in cui inserisco l'allarmesi azzera... ed appena lo disinserisco riecco apparire di nuovo la tensione.Il funzionamento è perfetto... solo che c'è questa piccola diff di tensione che non mi permette di risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dama70 Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 L'uscita OC è un negativo, quindi devi provare tra l'uscita e un positivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
midacarlo Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Il tassello che mi mancava... grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati