Vai al contenuto
PLC Forum

Avs Europanel

settepertre

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

ho una vecchia europanel AVS alla quale voglio aggiungere n° 3 rivelatori da esterno via radio......

le zone (8) sono tutte occupate,

cosa dite?

posso utilizzare il più recente europanel 2°????

o cambio tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

AVS per mia esperienza personale e' sinonimo di poca serieta' e apparecchiature di bassa macelleria :thumbdown: e mi assumo a pieno la responsabilita' di quanto scritto in qualita' di allarmista da circa 20 anni...

Ad oggi ci sono sul mercato apparecchiature qulitativamente superiori con un ottimo rapporto qualita' prezzo...

se guardi nella lista dei topic avs non e' nemmeno menzionata....

la mia non e' altro che un impressione personale quindi a te la valutazione finale ma con tutto cosa offre il mercato avs non e' sicuramente ai vertici anzi... :banned2:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho indagato un po' e poi ho optato per una prosys con espansione radio e tre watchout radio

grazie comunque

ps

se guardi nella lista dei topic avs non e' nemmeno menzionata....

ma ci sono anche tante altre marche (leader) che non sono menzionate :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

visto che sicuramente tu conosci meglio di me, mi dici i prodotti che commercializza HESA, da chi sono prodotti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098
visto che sicuramente tu conosci meglio di me, mi dici i prodotti che commercializza HESA, da chi sono prodotti?
:unsure:

Ma non si parlava di AVS ?

Cosa c'entra HESA? Io non ho nulla incontrario con HESA anzi.... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, è la prima volta che scrivo su questo forum, quindi saluto tutti.

Mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di AVS .

Per quanto riguarda la sensoristica, in parte vi dò ragione, nonè il forte di AVS. Ma per quanto concerne le centrali

è tutt'altra storia: sono affidabili, robuste, performanti, comode, semplici anche per l'utente finale.

installo centrali AVS da 25 anni, senza che mostrino nessun problema di affidabilità, e mi sorprendono i vostri pareri.

ripeto : la sensoristica non è un granchè ma le due centrali europanel e advance sono ottime.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al collega sopra e riporto il link http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...mp;#entry283796

diciamo che i sensori (mi riferisco a quelli per interno) non sono assolutamente male per un uso civile normale purchè si usino i modelli nuovi (Spy e Wing) a cui sono state apportate delle sostanziali migliorie.

Se necessitate di oggetti altamente performanti o per zone ad alto rischi concordo nell'orientarvi verso altro.

Per quanto riguarda la Europannel mi spiace dire che vista la sua età sarabbe difficile (diciamo impossibile vista l'età) trovare delle espansioni...

Se sei un privato ti consiglio visto il numero di zone una Concorde Plus con espansione Expeuro (per ampliare le zone) e magari in Zona giorno con tastierina A300 plus (grigia retroilluminata blu) :lol:

Scherzo,vedi un po tu.

Puoi anche visitare il sito www.avselectronics.com

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098

AAAAALLOra...

Io ho parlato di barriere da esterno spider dual, barriere a microonde, e appunto il fantastico wing...

Non ho mai avuto modo di mettere le mani su una centrale se non per sostituirla quindi non posso giudicare ma vi garantisco che per l'esperienza che ho avuto lo scorso anno con i tecnici e i commerciali avs e vi parlo da collega del settore quindi non devo vendervi nulla non la prendo in cosiderazione.

La mia sicuramente e' una reazione data dall'eppisodio al quanto sgradevole ma penso che la maggior parte di voi nei miei panni non poSSA che darmi ragione....

Con cio' voglio aggiungere pieno rispetto per chi utilizza queste apparecchiature per i suoi buoni motivi la mia e' assolutamente e solamente un opinione personale.

Saluti a tutti

Fulvio

Modificato: da pincopallo1098
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao a tutti sono un Installatore elettrico , per la prima volta ho realizzato un antifurto Perimetale , ho installato dei sensori per esterno della AVS gli SPIDER DUAL , aime' riscontro alcuni probblemi : quando cè il vento 3 volte su 5 vanno in allarme , premetto che sono oscurati , inquadrano solo la parete , non ci sono cespugli o altro.

Se mi dirigo verso loro e li oltrepasso non sempre mi rilevano mentre se da dietro gli passo a fianco ( strada inversa) e mi allontano mi rilevano . Sono molto preoccupato non so' come risolvere la cosa ho gia' regolato la microonda molto bassa 5 Mt ma con il vento non cè storia va' in allarme .

Qualcuno ha qualche dritta da darmi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un installatore elettrico h realizzato per la prima volta un impianto antiintrusione esterno Perimetrale utilizzando sensori AVS gli Spider Dual.

Pultroppo riscontro alcuni problemi che non riesco a risolvere : se cè il vento i sentori vanno quasi sempre in allarme anche se sono parziarmente oscurati microonda tarata a 5 mt e sensibilita' tarata Bassa.

Se mi dirigo verso il sensore che è puntato verso la finestra lo raggiungo frontalmente e lo oltrepasso non sempre va' in allarme , entre se faccio la strada inversa non ho questo problema , ho rispettato le altezze , non ci sono piante o cespugli nelle vicinanze .

Qualcuno ha avuto di questi problemi ed è riuscito a risolverli?????

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098

Caro Ciaputa,come potrai ben leggere nelle mie risposte precedenti non sono uno stimatore dell AVS in primis per la loro serietà post vendita poi per la loro sensoristica di circa 2 anni fa'...

La mia esperienza è stata propio con gli spider dual, che a suo tempo loro decantavano come antimask,cosa che da quel momento si guardarono bene dal pubblicizzare per il suddetto sensore.

Utilizza tranquillamente tutte le regolazioni che hai a disposizione ma se regoli la sensibilità e la MW in modo da ottenere una rilevazione decente,vanno in allarme al primo starnuto del vicino.

Se al contrario adotti un setup tale da generare allarme solo in caso di vento, facendo due passi di corsa ti accorgerai che il sensore ti guarderà con occhi attoniti incredulo lui stesso della sua mancata reazione....

La mia soluzione di allora fu quella di smontare tutti e 11 gli Spider Dual, rispedirli al mittente e installare 11 Vx 402 Optex...

Che soddisfazione eh?

E pensare che non molto tempo fa un commerciale mi decantava il nuovo spider dual come un sensore ultraperformante...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pincopallino 1098 non mi hai dato belle notizie , pensavo che installando un sensore esterno con doppia tecnologia avrei avuto meno falsi allarmi ; pultroppo mi devo ricredere . Un mio amico mi ha parlato dei Sensori TAKEX MS-12Fe sono doppio infrarosso ne hai gia' installati e se si come vanno ?

Te mi consigli di smontare tutto e montare gli Optex Vx 402 ?

Ti ringrazio per l'aiuto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti

io esternamente ho installato due sensori DT della Pinkerton DETRDEN01 (o 02..non ricordo) e vanno benissimo.

Non hanno però l'antimascheramento e solo la MW è regolabile.

Mesi di funzionamento in esterno:6..falsi allarmi:0

Comodi da cablare..non bellissimi da vedere.

A voi la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti