graziano65 Inserito: 14 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2005 prima cosa buonasera a tuttisono un responsabile di un reparto quadri di una ditta di impianti elettricinegli ultimi anni mi è capitato di espandere la quadristica non solo a livello potenza e controllo inverter ma anche a piccole applicazioni di plc...fino a che si trattava di logo siamo andati bene in ogni suo uso..poi cominciando con s7-200 ho progettato piccole macchine utensili,impianti di pesatura e trasporto e altre cosette semplici usando l's7-200 a livello di logica a bit,e fin qui me la sono cavata bene.ma....2 giorni fàm un cliente mi ha richiesto di poter avviare un preriscaldatore a un ora del mattino sino a un ora della sera ... da lunedi a venerdi..e qui cominciano i miei problemi....la cpu è una 224 con espansione di in/out digitali e modulo modem em241.la mia domanda è questa ..ma come si fà ad usare l'orologio hardware??(riesco solo a leggere tramite i t ma non so come usare il tutto per abilitare o meno un merkerse qualcuno mi manda un piccolo programma di esempio prometto che in futuro avrà una cena pagata( facciamo na pizza va) ....chiedo ancora scusa e spero in qualche aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 14 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2005 provare ad usare il manuale o la guida in lineatroppo comodo farlo fare da altri se vuoi qualche consiglo ok senò studiacomunque mi sembra gia un argomento trattatoqui trovi qualcosahttp://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...wtopic=6759&hl= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JohnMcClane Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 Guarda questo esempio, dovrebbe aiutarti!http://support.automation.siemens.com/WW/v...iew/it/19295123 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 22 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2005 usa le istruzioni read_clkche ti trasferisce a partire da un byte da te scelto tutte le informazioni, cioè:es.vb100 annovb101 mesevb102 giornovb103 oravb104 minutietcc..tutte in formato hex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati