Lucam Inserito: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2005 Per utilizzare S7200 come master modbus esiste qualche libreria già fatta? Ringrazio per qualsiasi consiglio....Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.b Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 devi collegarti in freeport e scrivere alcune righe di programma. Al momento SIEMENS non da' nessun assistente per fare cio'.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2005 Nelle tips & tricks di S7200, Siemens da un esempio di uso della porta com in FREEPORT come slave di Modbus. Come Master ne è sconsigliato l'uso perchè la pesantezza del programma esaurirebbe le risorse di sistema.Negli esempi allegati al mio tutorial sulla regolazione (sezione didattica) ci sono una serie di driver Modbus Master per S7-226, attenzione però è Modbus ASCII, che è decisamente ppiù leggero di RTU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cigo Inserita: 17 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2005 Seguendo il filo del discorso di Orsini che è secondo me correttissimo ho solo due annotazioni da fare.La prima che con le Cpu di nuova generazione con tempo di ciclo dimezzato si migliorano le pesantezze del Modbus master per s7200 (che come dice Orsini ed ha ragione è pesante).La seconda è che Siemens ha fatto anche un Modbus master Rtu per S7 200, si può richiedere in Hot line Siemens, o dai distributori.Buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 17 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2005 Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo ed è sempre difficile tenersi aggiornati.Ho chiamato il mio distributore che al momento non ne conosceva l'esistenza ma sta verificando.Se hai anche il codice mi dai una grossa mano....Ho già preso la libreria slave e non mi ha mai creato nessun problema.Grazie a tutti per l'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cigo Inserita: 17 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2005 Non esistono codici perchè viene fatto girare in ambiente Siemens e Distributori.Se hai chiesto al tuo distributore che chiamerà Siemens (divisione S7200) vedrai che te lo daranno.Se proprio non lo trovi avvisami che posso passartelo, tanto non ha costi nè listino quindi non facciamo nulla di illegale.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo Inserita: 11 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2006 Ciao anch'io vorrie avere il file e la documentazione dell'S7 200 come Modbus Master.graie 10000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOMI60 Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2006 A questo LINK dovresti trovare il file che ti serve....L'ho testato e sembra che funzioni bene.CiaoDomenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeterZ Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Il link non funge ! Hai altre risorse ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scott Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 Sono un distributore,ho la libreria,l'ho appena usata con un cliente,funziona benissimo!!Postatemi che ve la giro.Ciao a tuttiScott Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 ma la libreria modbus non viene fornita assieme anche a quella uss all'interno del cd del microwin?Mi sembrava che un tempo fosse così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 19 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2006 Ciao questo è il codice siemens per la libreria che va comprata a parte6ES78302BC000YX0 contiene modbus slave + il protocollo ussciaoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOMI60 Inserita: 20 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2006 Ho aggiunto nella sezione download il software per MODBUS RTU MASTER per S7-200.L'ho testato personalmente e sembra funzioni bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telsy Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 Ho cercato nella sezione download il Modbus RTU ma non mi permette di scaricarlo.potete aiutarmi?volevo provare la comunicazione modbusCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati