Vai al contenuto
PLC Forum

S7200 Master Modbus

Messaggi consigliati

Inserito:

Per utilizzare S7200 come master modbus esiste qualche libreria già fatta? Ringrazio per qualsiasi consiglio....

Saluti

Inserita:

devi collegarti in freeport e scrivere alcune righe di programma. Al momento SIEMENS non da' nessun assistente per fare cio'.

CIAO

Inserita:

Nelle tips & tricks di S7200, Siemens da un esempio di uso della porta com in FREEPORT come slave di Modbus. Come Master ne è sconsigliato l'uso perchè la pesantezza del programma esaurirebbe le risorse di sistema.

Negli esempi allegati al mio tutorial sulla regolazione (sezione didattica) ci sono una serie di driver Modbus Master per S7-226, attenzione però è Modbus ASCII, che è decisamente ppiù leggero di RTU.

Inserita:

Seguendo il filo del discorso di Orsini che è secondo me correttissimo ho solo due annotazioni da fare.

La prima che con le Cpu di nuova generazione con tempo di ciclo dimezzato si migliorano le pesantezze del Modbus master per s7200 (che come dice Orsini ed ha ragione è pesante).

La seconda è che Siemens ha fatto anche un Modbus master Rtu per S7 200, si può richiedere in Hot line Siemens, o dai distributori.

Buon lavoro a tutti

Inserita:

Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo ed è sempre difficile tenersi aggiornati.

Ho chiamato il mio distributore che al momento non ne conosceva l'esistenza ma sta verificando.

Se hai anche il codice mi dai una grossa mano....

Ho già preso la libreria slave e non mi ha mai creato nessun problema.

Grazie a tutti per l'aiuto...

Inserita:

Non esistono codici perchè viene fatto girare in ambiente Siemens e Distributori.

Se hai chiesto al tuo distributore che chiamerà Siemens (divisione S7200) vedrai che te lo daranno.

Se proprio non lo trovi avvisami che posso passartelo, tanto non ha costi nè listino quindi non facciamo nulla

di illegale.

Ciao

• 1 year later...
Inserita:

Ciao

anch'io vorrie avere il file e la documentazione dell'S7 200 come Modbus Master.

graie 10000

Inserita:

A questo LINK dovresti trovare il file che ti serve....

L'ho testato e sembra che funzioni bene.

Ciao

Domenico

• 3 months later...
  • 2 months later...
Inserita:

Sono un distributore,ho la libreria,l'ho appena usata con un cliente,funziona benissimo!!

Postatemi che ve la giro.

Ciao a tutti

Scott

Inserita:

ma la libreria modbus non viene fornita assieme anche a quella uss all'interno del cd del microwin?

Mi sembrava che un tempo fosse così

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ciao questo è il codice siemens per la libreria che va comprata a parte

6ES78302BC000YX0 contiene modbus slave + il protocollo uss

ciaoooooooooo

Inserita:

Ho aggiunto nella sezione download il software per MODBUS RTU MASTER per S7-200.

L'ho testato personalmente e sembra funzioni bene.

• 1 year later...
Inserita:

Ho cercato nella sezione download il Modbus RTU ma non mi permette di scaricarlo.

potete aiutarmi?

volevo provare la comunicazione modbus

Ciao