mirkob Inserito: 18 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2005 sALVE A TUTTI!VI ESPONGO IL MIO SISTEMA E IL MIO QUESITOHO UNA CPU 226 CON COLLEGATI IN RETE SU UNA PORTA UN PANNELLO td200 E UNA CPU 214 (VECCHIO TIPO), MENTRE SULL'ALTRA PORTA HO UNA RETE CON ALTRE CPU SERIE 200 DEL NUOVO TIPO.QUANDO FACCIO IL CONTROLLO DELLA RETE MI RILEVA TUTTI I DISPOSITIVI (CPU E PANNELLO) CORRETTAMENTE, RIESCO ANCHE A SCARICARE IL PROGRAMMA DALLA 214 E FORZARE DELLE USCITE; L'UNICA COSA CHE NON RIESCO A FARE è DI SCARICARE UN PROGRAMMA ALL'INTERNO DELLA 214, INFATTI MI DICE: "CON QUESTO TIPO DI CPU COLLEGARSI IN MODO FREEPORT/PPI". COSA SIGNIFICA E COSA DEVO FARE?GRAZIE A TUTTI!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2005 Prima di tutto controlla il tasto delle maiuscole perchè stai urlando!Secondo il programma nella 214 lo devi scaricare usando o il modo freeport (cioè con la porta seriale programmata liberamente) ma non è consigliabile, oppure usando il protocollo PPI che è il tipico protocollo Siemens per questa serie. Lo trovi nella configurazione di microwin32 quando vai a scegliere l'adattatore di comuncazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 18 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2005 Ciaopotrei azzardare che tu stia usando una versione di MicroWin datata? Che release attualmente stai usando? La più recente è la 4.1 SP1Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inserita: 19 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2005 Sto usando la versione 4.1 SP1, con cavo USB/PPI (che chiaramente non funziona con le cpu vecchie); ma come devo fare per usare la seriale (freeport)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2005 ..ma come devo fare per usare la seriale (freeport)?Devi programmarla nel PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati