teto84 Inserito: 17 settembre 2007 Segnala Inserito: 17 settembre 2007 buongiorno, ho un problema nel trasferimento degli OB. Il mio programma sta tutto in OB1, ma a volte step7 me lo carica nella cpu(s7-300) e a volte no a seconda dell'area di memoria usata. Mi spiego meglio: ho una variabile di tipo long di valore 3000 da inserire all'indirizzo AD 0 e una long di volore 3400 da inserire all'indirizzo AD 272. Il problema è che se fisso quest'ultima a quell'indirizzo (272) non riesco a sostituire il blocco perchè mi dice "non è stato possibile copiare il blocco OB1"; Fissandola invece all'indirizzo AD 4 il caricamento avviene con successo. Ovviamente l'area di memoria è stata definita correttamente nella configurazione HW.che problema potrebbe essere?grazie a tutti
teto84 Inserita: 17 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2007 aggiungo che nella configurazione HW, sia ingressi che uscite vanno da 0 a 239; il problema si ha quando supero l'indirizzo dell'area di scambio dati pari a 128. Infatti fino a AD 124 oppure ED 124 il caricamento avviene correttamente.
Vince73PLC Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 (modificato) Dipende dalla CPU utilizzata.Benchè il Simatic Manager ti permetta di farlo, il tutto dipende solo ed esclusivamente dalla CPU.Leggi le caratteristiche della tua e scoprirai probabilmente che non puoi superare il byte 128...SalutiVincenzo Modificato: 17 settembre 2007 da Vince73PLC
floppydisco Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 Nella finestra che ti informa che non è possibile copiare il blocco, spesso c'è anche il pulsante "dettagli" che ti darà maggiori dettagli circa la causa del problema.
MARCODF83 Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Ciao a tutti,sto realizzando un impianto elettrico in un palazzo....premetto che il palazzo è già esistente e devo dire che ho trovato già l impianto di terra che parte dal pozzetto e collega tutti gli appartamenti.Il problema è che prima non c era un vero e proprio quadro elettrico ma un semplice interruttore e un temporizzatore luci scale....adesso che sto realizzando il nuovo quadro io ho portato tutte le terre al quadro ossia centralino tv,luci scale,terrazza e quindi faro' un piccolo nodo equipotenziale all interno...il mio dubbio è questo...posso collegare la terra condominiale alla terra generale che collega tutti gli appartamenti?oppure devo predisporre un nuovo pozzetto di terra e collegarmi tramite una nuova palina?vi chiedo questo per un discorso di normativa.grazie a tuttiMarco
Benny Pascucci Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 posso collegare la terra condominiale alla terra generale che collega tutti gli appartamenti?DEVI! oppure devo predisporre un nuovo pozzetto di terra e collegarmi tramite una nuova palina?Assolutamente NO! Leggiti le discussioni in rilievo, sono tutte relative agli impianti di terra.....se lo avessi fatto prima ti saresti risparmiato anche l'apertura di questa discussione....
mzara Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 posso collegare la terra condominiale alla terra generaleDevi, la terra deve essere una sola, se poi non avrà un valore di resistenza accettabile (penso che sia una buona terra) potrai integrare il dispersore esistente con altri dispersori, però sempre collegati insieme.
Benny Pascucci Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 O'Benny........Cosa volere di più....perfetta sincronia nell'orario e nel contenuto del post.....
Messaggi consigliati