giovius Inserito: 27 aprile 2005 Segnala Inserito: 27 aprile 2005 Salve a tutti. Sto approcciando con l'ambiente s7200 e dovrei configurare due encoder HSC0 (modo 9) e HSC4(modo 9) con Step 7 Micro win. Sussiste un piccolo problema: non ho il PLC. Quindi, se è possibile, vorrei sapere se esiste una sorta di simulazione per fare i miei test senza la necessità di avere l'S7200 a disposizione. Ho provato ad utilizzare l'unico simulatore S7200 disponibile in rete (quello di canalPLC) ma niente, non va nemmeno in run.Inoltre, gli interrupt associati, che funzione hanno? Servono per attivare dei behaviors quando questi vengono attivati?Grazie!
gammerlaan Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Inserita: 27 aprile 2005 Ciao Giovus,I simulatori PLC S7-200 purtroppo non ci sono, o almeno la Siemens non ce l'ha.La ragione per questo probabilmente è che c'è una PLC S7-200 (CPU221) per verso 145 Euro. gammerlaan
Kenn Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Inserita: 19 maggio 2005 Non ho mai trovato un simulatore S7200 Valido !!!!in compenso quello Siemens sull' S7300 e' troppo bello
Messaggi consigliati