Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Combinatore Avs

supercar

Messaggi consigliati

Nuovo combinatore telefonico, nuovi problemi: ho acquistato da pochi giorni un combinatore startel con modulo GSM e PSTN, per ora lo ho provato solo in GSM e ho notato uno strano problema, quando il combinatore chiama e si risponde, a volte tarda molto a emettere il messaggio fonico e a volte non lo emette del tutto, se però appena rispondo digito un tasto sul telefono dal quale sto chiamando inizia subito a emettere il messaggio fonico, premetto che è impostato nelle opzioni telefoniche come ascolto risposta SI, in sintesi sembra non funzionare completamente questa funzione ma solo in parte, infatti se la disabilito, lo dice subito anche se non rispondo (lo emette dall' altoparlante sul combinatore), invece nel mio caso capita che se non schiaccio un tasto dal telefono non lo dice mai o tardi, sulle istruzioni non ho trovato scritto che quando si risponde a una chiamata bisogna schiacciare un tasto per far partire la fonia, ciò inoltre risulta anche scomodo perchè si potrebbero dimenticare gli utenti di schiacciarlo, cosa potrebbe essere? qualcuno ha avuto il medesimo difetto?

Grazie in anticipo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dama 70, è così, sulle istruzioni non è spiegato molto bene, ma è cosi, ti ringrazio. Ma anche gli altri combinatori hanno questa funzione?io preferivo che quando alzavo la cornetta subito parlava. Grazie. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un' altro problema, non riesco a far funzionare gli Open collector, cosa può essere? i relè non si commutano., ho fatto idversi tentativi ma niente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, non avevo visto i morsetti di alimentazione nella scheda open collector, pensavo che veniva alimentata dal cavo flat che la collega al combinatore, ora funziona perfettamente, grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanti e quali abbiano questa funzione che serve proprio per evitare che alzi la cornetta e il messaggio, specie se corto, è finito, ma ricordo che sulle centrali Bentel fino a qualche anno fa si poteva spuntare l'opzione desiderata, Voce in linea, selezione, primo squillo.

Link al commento
Condividi su altri siti