elettrico79 Inserito: 22 maggio 2005 Segnala Inserito: 22 maggio 2005 salve a tutti!!sto' utilizzando per la prima volta S7 PC access;dal manuale alcune cose non mi sono chiare( spiegazioni su metodi e proprieta opc server, opc group , come interagisce il software PC Access con VB )esistonom link con esempi e spiegazioni?grazie
IMM-Domenico Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo.Anch'io sto cercando informazioni riguardo S7-200 PC Access, ma fin'ora ho trovato soltanto l'. che si trova nella demo. Nel frattempo qualcuno è riuscito a trovare qualcosa di interessante?Io sto cercando di capire se è possibile collegare, tramite ethernet, 3 PLC ad un unico PC dov'è installato l'OPC Server, per poi accedervi da tutti gli altri computer della rete con degli applicativi Client OPC.Che ne dite, mi sto soltanto complicando la vita?Grazie a tutti, ciao. Modificato: 16 giugno 2005 da IMM-Domenico
SimoneBaldini Inserita: 16 giugno 2005 Segnala Inserita: 16 giugno 2005 Nella guida in linea, scaricabile dal sito, e nell'applicativo esistono degli esempi in VB cha attualmente sono gli unici riferimenti che ho trovato. Stampandoli vedi come interagiscono le funzioni e per deduzione ne capisci lo scopo.CiaoSimone
paulus Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Inserita: 17 giugno 2005 Con PC access e' possibile collegare fino ad un max di 8 stazioni S7 200 con CP243-1 (vedi . in linea) Se si ha la necessita' di aumentare il numero di stazioni si deve integrare con Simatic net (vedi . in linea).CiaoPaulus
IMM-Domenico Inserita: 20 giugno 2005 Segnala Inserita: 20 giugno 2005 (modificato) Si, e confermo anche il limite di 8 computer... però c'è un'alternativa, almeno in linea teorica (spero di poterla provare presto).Basterebbe installare PC Access su un computer, e accedere dagli altri computer al PLC tramite DCOM, la tecnologia introdotta da Microsoft che permette di accedere in remoto ad oggetti COM.Il limite di questa soluzione è che il computer con PC Access deve rimanere sempre acceso.Il vantaggio (non indifferente se avete una rete grande) è che basta una sola licenza!Ciao!Domenico.ps: se avete nuove scoperte riguardo PC Access fateci sapere, mi raccomando. Modificato: 20 giugno 2005 da IMM-Domenico
Messaggi consigliati