1970roby Inserito: 3 marzo 2009 Segnala Inserito: 3 marzo 2009 Salve , mi hanno installato una Centrale AVS Advance88 ed ho configurato 3 accensioni di allarme distinte .In particolare volevo sapere se è possibile abilitare o disabilitare le chiamate telefoniche in base al tipo di accensione inserita.Praticamente , se sono in casa a dormire vorrei evitare che in caso di allarme vengano inviate chiamate a tutti i numeri in piena notte.Secondo voi si può fare ?Il tecnico mi ha detto di no ma vorrei sentire un parere diverso.Grazie a tutti.
scketch Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Solitamente, l'AVS è un buon prodotto.Il tuo installatore ha ragione e ti spiego il perchè.Quando hai partizionato l'impianto, in totale e perimetrale, il tuo installatore ha programmato il sistema in modo tale che se parte un allarme in una particolare partizione, partono anche le chiamate telefoniche associate. Quindi, a meno che non si effettui una programmazione di area perimetrale, per la quale è stato associato solo un numero telefonico, dovrai dare ragion al tuo installatore.Mi spiego meglio.Centrale di allarme num. x di aree ( ipotiziamo 4 ) e num x di zone ( sensori presenti in campo )Area 1 sensori interni che si inseriscono quando si mette l'allarme totale - chiamate telefoniche attive tutte - allarme sonoro attivatoArea 2 sensori perimetrali che si inseriscono quando si mette l'allarme totale- chiamate telefoniche attive tutte - allarme sonoro attivatoArea 3 sensori perimetrali che si inseriscono quando si è all'interno dell'abitazione - chiamate telefoniche attive parziali- allarme sonoro attivatoSpero di essermi spiegato bene.
1970roby Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2009 (modificato) Allora, la mia centrale consente di gestire 4 settori e per ogni settore ho la possibilità di definire 3 Accensioni (Totale,Perimetrale ed Area) .Al momento ho un solo settore definito .Da quello che ho capito posso solo effettuare una associazione Settore-Profilo telefonico e quindi sembrerebbe impossibile escludere la chiamata telefonica solo per alcune partizioni appartenenti al settore.Grazie in anticipo per la disponibilità. Modificato: 4 marzo 2009 da 1970roby
Messaggi consigliati