Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Centrale Avs

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , mi hanno installato una Centrale AVS Advance88 ed ho configurato 3 accensioni di allarme distinte .

In particolare volevo sapere se è possibile abilitare o disabilitare le chiamate telefoniche in base al tipo di accensione inserita.

Praticamente , se sono in casa a dormire vorrei evitare che in caso di allarme vengano inviate chiamate a tutti i numeri in piena notte.

Secondo voi si può fare ?

Il tecnico mi ha detto di no ma vorrei sentire un parere diverso.

Grazie a tutti. :rolleyes:

Inserita:

Solitamente, l'AVS è un buon prodotto.

Il tuo installatore ha ragione e ti spiego il perchè.

Quando hai partizionato l'impianto, in totale e perimetrale, il tuo installatore ha programmato il sistema in modo tale che se parte un allarme in una particolare partizione, partono anche le chiamate telefoniche associate. Quindi, a meno che non si effettui una programmazione di area perimetrale, per la quale è stato associato solo un numero telefonico, dovrai dare ragion al tuo installatore.

Mi spiego meglio.

Centrale di allarme num. x di aree ( ipotiziamo 4 ) e num x di zone ( sensori presenti in campo )

Area 1 sensori interni che si inseriscono quando si mette l'allarme totale - chiamate telefoniche attive tutte - allarme sonoro attivato

Area 2 sensori perimetrali che si inseriscono quando si mette l'allarme totale- chiamate telefoniche attive tutte - allarme sonoro attivato

Area 3 sensori perimetrali che si inseriscono quando si è all'interno dell'abitazione - chiamate telefoniche attive parziali- allarme sonoro attivato

Spero di essermi spiegato bene.

Inserita: (modificato)

Allora, la mia centrale consente di gestire 4 settori e per ogni settore ho la possibilità di definire 3 Accensioni (Totale,Perimetrale ed Area) .

Al momento ho un solo settore definito .

Da quello che ho capito posso solo effettuare una associazione Settore-Profilo telefonico e quindi sembrerebbe impossibile escludere la chiamata telefonica solo per alcune partizioni appartenenti al settore.

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Modificato: da 1970roby