Vai al contenuto
PLC Forum

Combinatore Per Avs Concorde 54

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

da qualche mese ho personalmente installato una AVS concorde 54 plus abbinata a vari sensori esterni e barriere di varie marche che vanno alla grande e non mi hanno dato mai noie (per il momento!!).

Adesso però vorrei installare il combinatore in quanto voglio essere avvisato se va in allarme e in particolare qual'è la zona sbilanciata.Premetto che per me ricevere un sms o una chiamata è lo stesso!

Da manuale d'uso ho visto che la scheda a sintesi vocale EUROSINT88 della AVS può inviare "un messaggio vocale personalizzato seguito da messaggi preregistrati composti automaticamente dalla centrale indicanti l'evento da comunicare ai numeri programmati".

Vuol dire che in seguito al messaggio vocale può dirmi quale zona è allarmata (previa programmazione)?o devo acquistare un combinatore con ingressi da abbinare/collegare alle zone della mia centrale per avere questo?

Avevo optato per questa scheda perchè voglio disporre anche del controllo telefonico remoto(RTC).

Inoltre non ho linea fissa PSTN,quindi devo optare per un combinatore/intefaccia (non so la differenza!!)che mi "crei"la linea analogica immagino...quello che mi ha venduto la centrale mi ha consigliato il VM5 GSM della Pinkerton (350 euro) ma non ne ho letto un granchè bene sui forum in particolare sui moduli sony-ericsson.

Ringrazio tutti colore che potessero schiarirmi le idee.

Modificato: da smaxi75

Inserita:

Con VM5 GSM della Pinkerton ci ho litigato parecchio un po' di tempo fa. Dopo averne testati tre diversi, riscontrando i medesimi problemi di perdita della connessione con la cellula, lo ho sostituito con l'interfaccia IT-2000 della AMC Elettronica.

Rispetto al VM5, l'IT-2000 ha molte funzioni in meno e non ha gli ingressi e le uscite programmabili, pero' ha una stabilita' nel collegamento perfetta. Insomma l'impressione che ho avuto e' che sia un apparecchio molto meno sofisticato, ma piu' concreto nella sua semplicita'.

Inserita:

Dal quel che ho capito a me non servono tutte queste funzioni particolari bensi solo un apparecchio che mi crei la linea pstn..il resto dovrebbe farlo la scheda AVS Eurosint88...come prezzi come siamo messi?i 350 euro che mi hanno detto sono un furto?

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao smaxi, il mio consiglio è quello di affiancare alla centrale il modulo STARLINK che produce AVS. In pratica è una interfaccia bidirezionale GSM che risolve le tue esigenze e in piu' ti crea "virtualmente una linea PSTN" . è abbastanza semplice il cablaggio e la programmazione.

è inoltre necessaria la EUROSINT 88 che ti permette la gestione RTC .

se hai dubbi sono qui.....saluti

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno ragazzi, ho smarrito il manuale tecnico del modulo STARLINK di AVS...sapete dove lo posso trovare ? Grazie infinite!