Vai al contenuto
PLC Forum

S7-200 E Inverter Danfoss Vlt2800 - comunicazione protocollo uss o danfoss

zanellatofabio

Messaggi consigliati

zanellatofabio

Salve a tutti , dopo essermi cimentato nella comunicazione tra una cpu s7 226 e un inverter altivar atv31 ( grazie alle letture di questo prezioso forum ! ) , ora vorrei sviluppare una applicazione tra la stessa cpu e un inverter danfoss VLT2800 .

Premesso che parto da zero , non so' se sia possibile usare il protocollo USS o si deva creare qualcosa per il protocollo danfoss

Qualcuno mi potrebbe indicare dove trovare informazioni o anche esempi di codice sul protocollo di comunicazione ?

Grazie 1000 anticipatamente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho fatto soltanto una macchia con e S7_200 e protocollo USS.

Per quel che ne so io Uss funziona con inverter Simatic Vedi Micromaster.

Forse il protocollo Free Port fa al caso tuo!

Ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

:ph34r: il protocollo USS V24 è propietrario SIEMES per quello che ne so.. Io ho fatto recentemente un progetto con 15 Micromaster Siemems collegati alla CPU S7-200 e funziona alla grande... Per usare il VLT (un ottimo prodotto) ne ho usati una caterba e vanno veramente bene... Loro usano un protocollo di marca.. Puoi realizzare un sw che gestisce liberamente la tua porta seriale, assegni un progressivo agli inverter, e setti un tempo di time out abbastanza elevato... (prendi spunto dal MODBUS RTU master - se ti serve ho il file...)

Dimenticavo, Occhio i telegrammi gestiscono anche il CRC !!

Link al commento
Condividi su altri siti