zanellatofabio Inserito: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2005 Salve a tutti , dopo essermi cimentato nella comunicazione tra una cpu s7 226 e un inverter altivar atv31 ( grazie alle letture di questo prezioso forum ! ) , ora vorrei sviluppare una applicazione tra la stessa cpu e un inverter danfoss VLT2800 .Premesso che parto da zero , non so' se sia possibile usare il protocollo USS o si deva creare qualcosa per il protocollo danfoss Qualcuno mi potrebbe indicare dove trovare informazioni o anche esempi di codice sul protocollo di comunicazione ?Grazie 1000 anticipatamente ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfinge Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 Ciao!Io ho fatto soltanto una macchia con e S7_200 e protocollo USS.Per quel che ne so io Uss funziona con inverter Simatic Vedi Micromaster.Forse il protocollo Free Port fa al caso tuo!Ciao e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 prova a contattare direttamente Danfoss:http://www.danfoss.com/italymanualistica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale1979 Inserita: 1 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2005 Ciao, io con s7-200 e Danfoss uso spesso comunicazione attraverso Rs-485.Il protocollo è molto semplice da realizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 2 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2005 Ciao ale1979 , puoi darmi qualche informazione in piu' ???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 2 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2005 :ph34r: il protocollo USS V24 è propietrario SIEMES per quello che ne so.. Io ho fatto recentemente un progetto con 15 Micromaster Siemems collegati alla CPU S7-200 e funziona alla grande... Per usare il VLT (un ottimo prodotto) ne ho usati una caterba e vanno veramente bene... Loro usano un protocollo di marca.. Puoi realizzare un sw che gestisce liberamente la tua porta seriale, assegni un progressivo agli inverter, e setti un tempo di time out abbastanza elevato... (prendi spunto dal MODBUS RTU master - se ti serve ho il file...)Dimenticavo, Occhio i telegrammi gestiscono anche il CRC !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati