mirkob Inserito: 24 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2005 Buongiorno a tutti!Ho una rete di PLC s7200 che vorrei gestire sia a supervisore (con un pc collegato al PLC con il cavo originale USB/PPI)) sia con modem, o meglio... riuscire a dare dei comandi ricevere degli allarmi via telefonino. Cosa serve per tutto ciò? (a parte i plc, e il cavo USB/PPI?)P.s. ho gia fatto delle prove con protool 6.0, ma non riesco a far comunicare il PLC con il PC: qualcuno sa darmi delle indicazioni per il corretto settaggio del protool?Grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2005 Non conosco Protocol di cui tu ha menzionato, comunque io avevo provato un sistema simile con S7-200 224XP/226 con due cavetti convertitori RS485/232 di cui uno collegato al pc per supervione (esempio puoi fare un programma in Visualbasic) e e l'altro collegato a MODEM GMS (puoi usare telefonini NOKIA o modem DIGICOM POCKET GSM) previo settaggio dei dip-sw del cavo PPI/SERIALE (DTE/DCE)..Poi gestisci le porte di S7-200 in modalità personalizzabile...Se ti serve ho degli esempi che ti posso mandare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkob Inserita: 24 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2005 grazie....sarei interessato soprattutto alla parte di supervisione tramite PC...se hai qualcosa o qualche programmino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati