SOFTECSAS Inserito: 10 dicembre 2005 Segnala Inserito: 10 dicembre 2005 Salve a tutti,Sono di Avellino e navigando mi sono imbattuto nel vostro forum e da una rapida analisi ho ritenuto che i contenuti sono interessanti.Spero di fare conoscenza e amicizia con voi.Ora io ho un problema:Vorrei sapere se è possibile installare un unterfaccia floppy su un sistema S7 200 con CPU 226 DP e se si come?SalutiZini LucaSOF.TEC. sasAvellino
max.bocca Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 Non mi risulta che ci siano floppy disk per s7-200, non ne vedo neanche l'utilità. Poi sei sicuro di 226 DP??
MarcoEli Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 Non mi risulta neanche a me che esista un sistema del genere anche perchè dobrebbe esserci anche un controller!!!Probabilmente si puo fare sull'M7-300 (se esiste ancora) ma non garantisco.e comunque qual'è lo scopo??
SOFTECSAS Inserita: 12 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 Ciao Ragazzi grazie delle risposte ma mi occorre salvare dei parametri di impostazione (circa 80 impostazioni tipo preset temporizzatori - preset contatori ecc.)non so se il floppy va bene o se si puo usare ma a me serve salvare su una memoria dei dati per poi richiamare quella memoria per una produzione diversa.non ho il codice adatto della CPU ma a breve lo inserisco nel postCiaoLuca
Matteo Montanari Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 ma a me serve salvare su una memoria dei dati per poi richiamare quella memoria per una produzione diversa.questa è la descrizione di utilizzo delle ricette.i dati vengono salvati in un area di memoria interna della CPU e a seconda del tipo di produzione vengono richiamati, eventualmente modificati e nuovamente memorizzati.le alternative per rendere disponibili questi dati all'esterno e mediante un collegamento con la CPU (pannello operatore ad esempio o sistema di supervisione)se la scelta ricade sul pannello, ci sono varie interfaccie uomo-macchina (HMI) che permettono il salvataggio dei dati su memorie esterne (tipo quelle delle macchine fotografiche), altri permettono di essere collegati ad una stampante (seriale o parallela), altri ancora hanno la porta ethernet per essere connessi in rete...il tutto è soggetto, come molto spesso, ad un problema di costo delle varie apparecchiature...
max.bocca Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 Per le ricette, SIEMENS ha messo in vendita il modulo appropriato per le ricette in due taglieguarda http://www2.automation.siemens.com/s7-200/...y-cartridge.htmcon microwin 4 è uno scherzo realizzare un sistema basato su ricette.... e costa come una cena....
SOFTECSAS Inserita: 14 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2005 Grazie sto provando la soluzione con memory card indicata anche dalla hot line della siemensgrazie.
Messaggi consigliati