Vai al contenuto
PLC Forum

Interfaccia floppy su S7 200

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Sono di Avellino e navigando mi sono imbattuto nel vostro forum e da una rapida analisi ho ritenuto che i contenuti sono interessanti.

Spero di fare conoscenza e amicizia con voi.

Ora io ho un problema:Vorrei sapere se è possibile installare un unterfaccia floppy su un sistema S7 200 con CPU 226 DP e se si come?

Saluti

Zini Luca

SOF.TEC. sas

Avellino

Inserita:

Non mi risulta che ci siano floppy disk per s7-200, non ne vedo neanche l'utilità. Poi sei sicuro di 226 DP??

Inserita:

Non mi risulta neanche a me che esista un sistema del genere anche perchè dobrebbe esserci anche un controller!!!

Probabilmente si puo fare sull'M7-300 (se esiste ancora) ma non garantisco.

e comunque qual'è lo scopo??

Inserita:

Ciao Ragazzi grazie delle risposte ma mi occorre salvare dei parametri di impostazione (circa 80 impostazioni tipo preset temporizzatori - preset contatori ecc.)non so se il floppy va bene o se si puo usare ma a me serve salvare su una memoria dei dati per poi richiamare quella memoria per una produzione diversa.

non ho il codice adatto della CPU ma a breve lo inserisco nel post

Ciao

Luca

Matteo Montanari
Inserita:
ma a me serve salvare su una memoria dei dati per poi richiamare quella memoria per una produzione diversa.

questa è la descrizione di utilizzo delle ricette.

i dati vengono salvati in un area di memoria interna della CPU e a seconda del tipo di produzione vengono richiamati, eventualmente modificati e nuovamente memorizzati.

le alternative per rendere disponibili questi dati all'esterno e mediante un collegamento con la CPU (pannello operatore ad esempio o sistema di supervisione)

se la scelta ricade sul pannello, ci sono varie interfaccie uomo-macchina (HMI) che permettono il salvataggio dei dati su memorie esterne (tipo quelle delle macchine fotografiche), altri permettono di essere collegati ad una stampante (seriale o parallela), altri ancora hanno la porta ethernet per essere connessi in rete...

il tutto è soggetto, come molto spesso, ad un problema di costo delle varie apparecchiature...

Inserita:

Grazie sto provando la soluzione con memory card indicata anche dalla hot line della siemens

grazie.