pescediavolo Inserito: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2005 buongiorno a tuttiho acquistato un panello grafico della Telemecanique della serie XBTG da collegare ad un S7200 cpu 226XM.secondo il rivenditore non ci dovevano essere problemi ma l'assistenza tecnica mi ha risposto che saranno effettivamente compatibili dalla prossima versione del programma (vijeo Designer).Quindi io mi trovo con un panello inutilizzabile a meno che, a detta dell'assitenza non configuri una porta ppiper comunicare in modbus.non ho mai utilizzato questo tipo di comunicazione ed il manuale Siemens è molto spicciolo..tra l'altro penso si debba acquistare un tool aggiuntivo per il Microwin..se qualcuno ha qualche informazione o altrto ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linus_cor Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Dai un'occhiata a questo... http://s7-200.net/Scripts/entry.php?entry_ID=24&Part=3Mi sembra di aver comunque capito che è sconsigliabile usare la serie 200 come master modbus, infatti ci sono i driver siemens ma solo come slave (sempre per serie 200). Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 NEGLI ESEMPI DI MICRO WIN 4.0 C'E' ANCHE IL PROGRAMMA PER IL MOD BUS MASTER...SE NON LO TROVI BASTA UN ... COLPO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 mi sembra che la cpu 226 sia parametrizzabile in MPI e che vijeo Designer possa comunicare in MPi tramite un convertitore rs232 115000bps a MPI 187.5 ,in alternativa vi sono dei convertitori di protocolo es PPI/MPI-->Modbus che ti permettono di risolvere la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati