pbono Inserito: 1 febbraio 2006 Segnala Inserito: 1 febbraio 2006 Ciao a tutti!E' posibile utilizare il modulo di espansione eternet o il modem sul PLC S7 200 CPU 224 al posto del collegamento con cavo PPI per la programmazione e il controllo del PLC ON LINE?qualcono lo ha provato?grazie
max.bocca Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Non ne sarei sicuro via modem se prima non è stato settato! Se non ha il cavo PC PPI, io ho visto che con un convertitore 232/485 ci si riesce....
Piero Azzoni Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 a differenza del mpi che e' una particolarissima rete di comunicazione che richiede specifico hardware quello che siemens chiama ppi non e' altro che una comune rs485 due fili, io mi sono collegato piu' di una volta attraverso un convertitore fuji comprato a suo tempo per tutt'altro uso senza nessun problemaqualche esperto siemens di questo sito puo' integrare il post con la piedinatora della porta che ora non ricordo
Gabriele Corrieri Inserita: 3 febbraio 2006 Segnala Inserita: 3 febbraio 2006 Ciaonella sezione up-download c'è lo schema completo di un cavo PPI non multimaster.Ciao
pbono Inserita: 3 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2006 Grazie delle indicazioni, ma il volere utilizzare la porta eternet è derivata dalla necessità di poter avere il collegamento ON-LINE per il controllo del funzionamento con un pannello operatore collegato e operativo.Potrei utilizzare un cavo MPI (che non ho) con un modulo profibus ma in prova macchina ho la rete eternet disponibile.grazie
Messaggi consigliati