Vai al contenuto
PLC Forum

Analogica Em235 Per S7 200 - Ingresso analogico

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei collegare uno strumento esistente con uscita 4 - 20 mA, in un ingresso ad un modulo Siemens EM235 (plc S7 200,CPU 224).

Essendo l'ingresso 0 -10 v , il costruttore, Spagnolo, mi ha suggerito di mettere in parallelo all' ingresso una resistenza da 500 ohm .

Posso fidarmi, o forse è meglio utilizzare un convertitore.

Non ho esperienza in questo campo e non vorrei rovinare qualcosa.

Ciao.

Inserita:

Purtroppo non conosco i moduli delle CPU serie 200, se però assomigliano a quelli della famiglia 300,

devi controllare se sui lati dei moduli ci sono, dei quadratini, (mi spiace non so come si chiamano) che devono essere estratti con un cacciavite, ruotati a seconda delle scritte. dove su ciascun lato c'è scritto 0-10 V 0-20 mA . ripeto questi sono i moduli delle cpu 300. Spero di essere stato utile

ciao

Francesco

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

EM235 è prevista per misure in corrente e in tensione, guarda il manuale S7-200 e troverai le spiegazioni.

Ciao

Inserita:

caratteristiche a parte nessuno conosce la legge di hom??? v=r x i 10v=500hom x 0.020 a

ps. le resisenze le trovi di 470 hom

Inserita:

Ho provato a cercare sul manuale ma non ho trovato nulla sull'argomento.

In quale sezione devo cercare?

Ciao

Inserita:

se tu hai un uscita in corrente basta mettere una resistenza (di precisione è meglio) e poi applichi la legge di ohm V=i x r

i moduli analogici del s7-200 hanno sia ingresso in corrente che tensione!

Inserita: (modificato)

sui moduli em 235 è già previsto l'ingresso analogico in corrente tra i morsetti A- RAA+ ecc..

Modificato: da M75