elettrico979 Inserito: 26 aprile 2006 Segnala Inserito: 26 aprile 2006 Buona serata a tutti!!stò cercando di mettere in rete due cpu siemens (cpu 224xp e cpu 222) utilizzando il cavo rs232-rs485 Pc -PPI ;le cpu sono collegate fra loro con il cavo viola Siemens(la COm 0 della 224xp comunica con la 222) ; sulla com1 della 224xp c'è collegato un td200 . il problema è che non riesco a comunicare con entrambe le cpu ....!!! serve il cavo pc-ppi USB??? o faccio qualche errore ???grazie tante
kappa73 Inserita: 26 aprile 2006 Segnala Inserita: 26 aprile 2006 26/04/2006Premetto che non ho focalizzato bene il problema : la rete da chi viene comandata (master) ? , si tratta di comunicazione tipo profibus ? In questo caso , per quanto mi ricordo , la cpu 22x lavora unicamente come SLAVE ! Difficile pertanto poter gestire una comunicazione . Comunque mi hai incuriosito ! kappa73
Gabriele Corrieri Inserita: 26 aprile 2006 Segnala Inserita: 26 aprile 2006 Ciaola rete può essere solo PPI, per semplificarti la vita togli il TD200 per ora, la seconda porta della CPU224XM ti sarà utilissima per debuggare, a questo punto fai un semplice progettino per entrambe le cpu, nella 222 riporta gli I/O nella memoria V, a quel punto prepara una comunicazione (setta gl indirizzi delle cpu diversi, setta un medesimo baud rate) con due passaggi, una lettura degli input della 222 e una scrittura degli output della 222, e qualche riga di codice ... a quel punto puoi iniziare ad andare in run ... Se poi hai superato lo scoglio iniziale potrai costruire la tua applicazione in modo molto più semplice.Ciao
Messaggi consigliati