Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu 224xp E Cpu 222 In Rete

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona serata a tutti!!

stò cercando di mettere in rete due cpu siemens (cpu 224xp e cpu 222) utilizzando il cavo rs232-rs485 Pc -PPI ;le cpu sono collegate fra loro con il cavo viola Siemens(la COm 0 della 224xp comunica con la 222) ; sulla com1 della 224xp c'è collegato un td200 . il problema è che non riesco a comunicare con entrambe le cpu ....!!! serve il cavo pc-ppi USB??? o faccio qualche errore ???

grazie tante

Inserita:

26/04/2006

Premetto che non ho focalizzato bene il problema : la rete da chi viene comandata (master) ? , si tratta di

comunicazione tipo profibus ?

In questo caso , per quanto mi ricordo , la cpu 22x lavora unicamente come SLAVE !

Difficile pertanto poter gestire una comunicazione .

Comunque mi hai incuriosito !

kappa73

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

la rete può essere solo PPI, per semplificarti la vita togli il TD200 per ora, la seconda porta della CPU224XM ti sarà utilissima per debuggare, a questo punto fai un semplice progettino per entrambe le cpu, nella 222 riporta gli I/O nella memoria V, a quel punto prepara una comunicazione (setta gl indirizzi delle cpu diversi, setta un medesimo baud rate) con due passaggi, una lettura degli input della 222 e una scrittura degli output della 222, e qualche riga di codice ... a quel punto puoi iniziare ad andare in run ...

Se poi hai superato lo scoglio iniziale potrai costruire la tua applicazione in modo molto più semplice.

Ciao